La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

CINA: IL DENARO DEL POPOLO

blank
A cura di Truman
Il 6 Febbraio 2013
265 Views
265 Views
blank

DI ZHOU LIBO

Sin permiso

La moneta della Repubblica Popolare Cinese è il renminbi (人民币) (Yuan cinese o RMB n.d.t.), che letteralmente si traduce come “danaro del popolo”.
Come spiega il comico Zhou Libo, l’immagine del Grande Condottiero (Mao Zedong) è riprodotta in tutti i biglietti da 1 yuan o superiori, mentre nei biglietti più piccoli appaiono le immagini delle diverse minoranze etniche.

“Il popolo” non c’è nella banconota da 100 yuan;
“il popolo” non c’è nella banconota da 50 yuan;
“il popolo ” non c’è nella banconota da 20 yuan;
“il popolo ” non c’è nella banconota da 10 yuan;
“il popolo ” non c’è nella banconota da 5 yuan;
“il popolo” non c’è neanche nella banconota da 1 yuan.

Solo nella banconota da 50 centesimi (1) sono riprodotte due persone; altre due nella banconota da 20 centesimi ed ancora due in quella da 10 centesimi.

Nel sistema monetario del paese il valore del “popolo” è di complessivi 80 centesimi!

Quando si apre il portafoglio in Cina la cosa più sconfortante è che la gente di tutte le minoranze nazionali è tuttora lì presente, solo il presidente Mao non c’è!

Quali altre cose sono del popolo, ma solo nominalmente?: Gli Uffici del Governo del Popolo, la Banca Popolare della Cina (che agisce come banca centrale, ma non dà crediti), ed il Sistema Popolare della Salute (Ministero della Salute n.d.t.), benché degradato ed in bancarotta. Secondo Zhou:

“Nel nostro paese, i luoghi che sbandierano nel loro prospetto la parola “popolo” o “popolare” sono sempre pieni di controlli di sicurezza, il che dà una magnifica idea della grandezza del popolo. Normalmente, questi posti sono quelli nei quali la gente non può entrare ed uscire liberamente, come il palazzo del “governo del popolo”, il “tribunale popolare”…”

Nota:

(1) 1 yuan equivale a 10 mao o 100 fen. Siccome il mao non ha equivalenti negli altri paesi, qui si usa dire 50 fen al posto di 5 mao. Allo stesso modo, il Partito dei 50 centesimi (五毛党), termine con il quale nel gergo dei blogger cinesi si designano i commentatori anonimi al soldo del governo che intervengono nella rete per difendere le sue politiche, letteralmente si traduce “il Partito dei Cinque Mao.”

Zhou Libo è un famoso comico di Shanghai, la città dove nel 1921 fu fondato il PCCh (Partito Comunista Cinese n.d.t.), che riempie tutti i giorni un teatro di 3.700 posti, e che generalmente deride i “mangiatori di aglio” della nomenclatura di Pechino e le tribolazioni borsistiche della nuova borghesia cinese.

Fonte: www.sinpermiso.info
Link: http://www.sinpermiso.info/textos/index.php?id=5619

20.01.2013
Versione inglese: http://chinadigitaltimes.net/2013/01/the-people/

Traduzione dallo spagnolo per www.Comedonchisciotte.org a cura di FABIO BARACCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
17 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank