La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

CHI SARA’ IL NUOVO PRESIDENTE USA ?

blank
A cura di Davide
Il 8 Luglio 2008
35 Views

DI ROMOLO GOBBI
Dialogos

I fondamentalisti Cristiani sceglieranno il presidente degli USA

Pochi sanno che la parola fondamentalismo è nata in America ai primi del ‘900 per designare i principi fondamentali dei “veri” cristiani: la divinità di Cristo, la verginità di Maria, la morte sulla croce per espiare i peccati del mondo, la resurrezione e il ritorno personale di Cristo sulla terra per attuare il Suo regno millenario. Ma, soprattutto, i fondamentalisti dovevano credere nell’infallibilità delle scritture, che andavano accettate integralmente. Per questo, il leader degli evangelisti americani James Dobson, in un discorso pronunciato il 22 giugno u.s., alla radio “Focus on the family”, si è scagliato contro Obama perché due anni prima aveva messo in dubbio la validità dell’interpretazione letterale della Bibbia: “in libri come il Levitico si afferma che la schiavitù va bene, mentre si ritiene sbagliato mangiare frutti di mare”. Il reverendo Dobson ha affermato che : “ con queste parole Obama ha deliberatamente distorto il messaggio tradizionale della Bibbia per piegarlo alle sue idee ed alla sua confusa teologia”.

Non si può dubitare dell’efficacia di questo intervento e degli altri che seguiranno, perché in tutte le campagne presidenziali USA sono intervenuti gruppi di fondamentalisti cristiani per favorire l’elezione del nuovo presidente. La “Moral Majority” aveva appoggiato le elezioni di Ronald Reagan, così come i fondamentalisti “born again” hanno fatto rieleggere J.W. Bush; inoltre, i presidenti Carter e Clinton appartenevano alla Chiesa Battista del Sud, la più fondamentalisti tra le Chiese americane, e anche la più conservatoria; ad esempio, nel 2000 ha approvato una risoluzione a sostegno della pena di morte.

D’altra parte, un filo fondamentalista lega tutte le presidenze dal secondo dopoguerra, infatti il Pastore Bill Graham è stato un : “predicatore famoso per le sue crociate evangeliche in giro per il mondo e per aver esercitato la sua cura pastorale nei confronti dei vari inquilini succedutisi alla Casa Bianca, da Eisenhower a Bill Clinton”. Infatti, pochi sanno che il Congresso degli Stati Uniti ha un suo cappellano ed ogni mattina i membri del governo assistono ad una funzione religiosa.

Solo se si tiene conto di queste premesse si può capire l’afflato religioso che ispirò il discorso di Gorge W. Bush, che venne anche pubblicato sulla Stampa di Torino con il titolo “libereremo il mondo dal diavolo”: “… in questo giorno di preghiera e ricordo per la nazione, chiediamo a Dio Onnipotente di porre il Suo sguardo sulla nostra nazione e donarci pazienza e determinazione per tutto ciò che sta venendo. Di questo siamo certi: né la morte né la vita né gli angeli né i principi né i poteri né le cose presenti né le cose future, nemmeno le vette né gli abissi possono separarci dall’amore di Dio. Possa Egli benedire le anime di chi ci ha lasciato, possa confortare tutti noi. E possa sempre guidare questo Paese. God bless America”. Quello che in seguito è stato fatto in Afghanistan ed in Iran può far sorgere qualche dubbio sulla guida di Dio e, soprattutto, può giustamente far parlare di crociata contro l’Islam. Ma la fede dei fondamentalisti americani non è venuta meno, e così il reverendo Pat Robertson, ancora il 4 gennaio del 2004, in un discorso alla Christian Broadcasting Corporation ha affermato: “quello che lui decide di fare e di dire, giusto o sbagliato che sia, non fa nessuna differenza, perché Dio protegge sempre Bush, lo guida e lo solleva da terra”. Speriamo che prima o poi gli sfugga di mano…

Romolo Gobbi
Fonte: www.romologobbi.com
Link: http://www.romologobbi.com/articoli.asp?id=62
7.07.08

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank