La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

CHI HA AMMAZZATO ROBIN COOK ?

blank
A cura di Davide
Il 11 Agosto 2005
387 Views
387 Views

blank

DI MAURIZIO BLONDET

L’ex ministro degli esteri britannico Robin Cook è morto d’improvviso.
A 59 anni.
Mentre, secondo la sua abitudine di  buon camminatore, camminava sulle sue dolci montagne scozzesi. 
Il suo ex segretario parlamentare Ken Purchase ha detto al Guardian che le prime notizie erano “contrastanti”, e si è parlato dapprima di un “incidente”.
Ora, la versione ufficiale stabilita è che Cook è morto per un attacco cardiaco.  Nonostante fosse, a detta di amici e conoscenti, in buona salute.
Siamo in grado di smentire; da ultimo la salute di Robin Cook era pericolosamente indebolita, per alcune cattive abitudini da lui adottate.Il 7 luglio scorso, dopo l’attentato di “Al Qaeda” a Londra, Robin Cook se n’era uscito a dire che, per quanto ne ricordava lui (un ex ministro degli Esteri con frequentazione del controspionaggio britannico), Al Qaeda era “il nome del database americano che conteneva i nomi dei mujaheddin arruolati dalla CIA per  combattere i sovietici in Afghanistan”.
Di questi tempi, asserzioni del genere possono minare anche le più forti fibre.
Peggio.
Nel marzo 2003, Cook s’era dimesso dalla carica ministeriale per protesta contro l’invasione anglo-americana in Iraq, che considerava illegale.
Il suo discorso di dimissioni fu di tale dignità e altezza morale, da mettere in pericolo la sua longevità.
Eccone alcuni passi.

“Non posso sostenere una guerra che manca di un accordo internazionale e di sostegno nazionale. […] La realtà è che alla Gran Bretagna  viene chiesto di imbarcarsi in una guerra che non ha il consenso di nessuna delle entità internazionali di cui noi siamo membri importanti: non la NATO, non l’Unione Europea né il Consiglio di Sicurezza [dell’ONU].
[…] I nostri interessi sono protetti al meglio non da azioni unilaterali, bensì da accordi multilaterali e da un ordine internazionale governato da regole certe. Ma stasera gli organismi internazionali di cui facciamo parte, e che sono così importanti per noi, sono indeboliti. L’UE è divisa; il Consiglio di Sicurezza è paralizzato. Sono perdite pesanti, per una guerra in cui non è stato ancora sparato un colpo.
[…] La difficoltà che oggi abbiamo nel riscuotere il sostegno [di questi organismi] sta nel fatto che né la comunità internazionale, né la cittadinanza britannica sono convinti che esista una ragione urgente e impellente per l’azione militare in Iraq.
Nessuno può prevedere il costo in vite di civili  dell’imminente bombardamento dell’Irak; ma l’avvertimento Usa di una campagna di bombardamento che provocherà ‘shock and awe’ rende probabile che conteremo a migliaia il numero di perdite umane.
Nei miei quattro anni da ministro degli Esteri ho contribuito alla strategia di contenimento occidentale. Nel passato decennio questa strategia ha distrutto più armi che la guerra del Golfo, ha smantellato il programma nucleare iracheno e bloccato i progetti di missili a medio e lungo raggio di Saddam. La forza militare irachena è oggi meno della metà di quella che fu al tempo della [prima] guerra del Golfo. Alcuni sostenitori dell’attacco proclamano che le forze di Saddam sono così deboli, demoralizzate e mal rifornite che la guerra sarà finita in pochi giorni. Non possiamo basare la nostra strategia militare sull’assunzione che Saddam è debole, e nello stesso tempo giustificare un’azione preventiva sull’assunto che egli è una minaccia.
L’Iraq probabilmente non ha armi di distruzione di massa, ossia un reale apparato capace di essere lanciato contro una città-bersaglio. Perché è divenuto così urgente disarmare con un attacco una capacità militare che esiste da vent’anni, che noi abbiamo contribuito a creare?
Io intendo stasera unirmi a coloro che voteranno contro l’azione militare. E’ per questo motivo, e questo soltanto che, col cuore pesante, mi dimetto dal governo”.

blank

La salute di Robin Cook cominciò da quel giorno a declinare, anche se lui poteva sentirsi sano e forte.
Tanto più apparve in pericolo, in quanto diventava ogni giorno di più un possibile candidato laborista alternativo a Tony Blair, nell’eventualità – facilmente prevedibile –  che l’appoggio popolare alla guerra in Iraq, da debole, diventasse evanescente.

Di questi tempi, la forza del carattere di personalità politiche è un inquinante letale.
Anche Mo Mowlam (nella foto a sinistra), già segretaria dell’Irlanda del Nord, anch’essa laborista e anch’essa esplicita oppositrice della guerra all’Iraq, è stata ricoverata in fin di vita per un “tumore al cervello”, proprio mentre Cook crollava per un “attacco cardiaco”. Come si può meglio dimostrare che certe posizioni rovinano la salute?

 Maurizio Blondet
Fonte:www.effedieffe.com
10.08.05

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank