La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

CHE MI DITE DEI BAMBINI DELL'IRAQ ?

blank
A cura di Davide
Il 8 Gennaio 2005
92 Views

DI JACK DALTON

La settimana appena trascorsa ha mostrato come le persone di varie religioni, nazionalità, etnie possono unirsi insieme per aiutarsi – nel caso in questione le vittime dello Tsunami.
Adesso decine di migliaia di bambini sono rimasti orfani e centinaia di migliaia, se non milioni, sono i profughi. Il conto dei morti, oltre 156.000, sta ancora crescendo. Nessuno sa come sarà alla fine, ma una cosa è certa, sarà un numero enorme.
E’ bello vedere lo sforzo che tutta la gente del mondo sta facendo per aiutare le vittime dello Tsumani.
La mia domanda è semplicemente questa: dove sta la preoccupazione del mondo per le decine di migliaia di bambini iracheni morti a seguito dell’invasione delle forze statunitensi e dalla successiva occupazione dell’Iraq?Nei 12 anni di sanzioni Usa verso l’Iraq precedenti l’invasione, oltre 500.000 bambini sono morti – come diretto risultato di queste sanzioni. Dove è stata l’attenzione e l’apprensione del mondo? Dove è stata la “tradizionale compassione” degli Stati Uniti? Oops! L’avevo dimenticato, loro sono i soli che supportano la guerra in Iraq.
Attualmente in Iraq oltre 100.000 iracheni (ed il numero sta crecendo rapidamente) sono stati uccisi dalle bombe USA, bombe “intelligenti” – che continuano ad andare all’indirizzo sbagliato uccidendo sempre più bambini. E’ stato stimato che oltre la metà di questo numero fossero adoloscenti. Il “danno collaterale” cui gli Usa continuano a far riferimento riguarda in larga parte i bambini iracheni. Dove sta la compassione per loro? Oppure meritano di morire solo per il fatto di essere bambini dell’Iraq?

Le sanzioni applicate all’Iraq ed in seguito l’invasione sono le cause, direttamente, dell’indiscriminato massacro dei bambini iracheni. Il tasso di mortalità infantile è adesso piu’ alto di quello di 40 anni fa. Questo è il risultato diretto dell’azione statunitense in Iraq.
Poi ci sono i bambini che moriranno di morte lenta, con il tempo, dovuta all’esposizione all’uranio impoverito – oltre 4.000 tonnellate fino ad oggi – che ha contaminato tutto il territorio dell’Iraq. Questa è stata una pura e semplice guerra nucleare. Ancora odio vedere o sentire notizie dai mass-media americani, dalla Casa Bianca, dal Dipartimento della difesa, o dal Pentagono sui bambini iracheni uccisi a centinaia di migliaia dalle “ politiche” dell’amministrazione Bush e dalla sua guerra in Iraq.

Cio’ che si sente venire da Washington è “bombardateli tutti in nome del Signore”. Non molto tempo fa fu chiesto a Madeline Albright, “ Sapendo che le sanzioni sono state responsabili della morte di oltre 500.000 bambini iracheni, ne e’ valsa davvero la pena ?”. Si prese circa dieci secondi per pensare e poi disse, “Si, ne è valsa la pena”. Questa affermazione dice tutto.
Cosi’ mentre Bush & Co. stanno gestendo la politicizzazione dell’orribile disastro causato dallo Tsunami, il massacro indiscriminato di bambini continuerà anche dopo l’invasione dell’Iraq; sono i bambini dell’Iraq che devono e dovranno pagare l’ultimo e il più alto prezzo delle loro vite.

Per concludere, il mese prossimo Bush chiederà ai membri repubblicani del congresso 100 miliardi di dollari in più, così da poter continuare il massacro in Iraq per un altro anno. La sua guerra sponsorizzata dalle corporations produrrà i suoi profitti, mentre tutti gli altri pagheranno il costo, specialmente i bambini iracheni che continueranno ad essere i destinatari delle bombe “intelligenti” Usa ricavate da uranio impoverito.

Jack Dalton ( veterano disabile del Vietman )
Fonte:http://www.smirkingchimp.com/print.php?sid=19386
6.01.05

Traduzione per Comedonchisciotte a cura di Manrico Toschi

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank