La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

CDC Incontra – Daniele Di Luciano – Sfero: Il social al servizio delle persone
blank
Il 8 Giugno 2022
5956 Views
5956 Views
sfero cdc incontra

Bentrovati a questo nuovo appuntamento della rubrica CDC Incontra, il settimanale a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org

Nell’intervista di stasera abbiamo il piacere di incontrare Daniele Di Luciano, co-fondatore e amministratore di Sfero, il social network tutto italiano, che giorno dopo giorno sta diventando un punto di riferimento per molti oramai stanchi di essere soggetti a censure e ban dei classici social come Facebook.

A Daniele abbiamo rivolto le nostre domande, per comprendere bene non solo l’idea che ha ispirato i fondatori a lanciarsi in questo nuovo progetto, ma anche per scendere nel dettaglio tecnico del suo funzionamento.

Abituati oramai infatti ad avere perennemente a che fare con il meccanismo della sorveglianza digitale, abbiamo voluto chiedere a Daniele cosa differenzia Sfero dagli altri social nella gestione dei dati degli utenti, dove vanno questi dati e chi ne ha accesso.

Abbiamo approfondito inoltre il discorso delle cd. “regole della Community” sempre più utilizzate per giustificare la censura delle opinioni di tutti coloro che sono critici rispetto alla narrazione dominante. Su Sfero, ci dice il co-fondatore, non ci sono regole private, sul sito può essere presente tutto ciò che è legale per legge.

Partendo dalla sua fondazione, che Daniele ci racconta come non facile a causa della mancanza di fondi, cercheremo di capire inoltre come si finanzia oggi il progetto e quali sono gli sviluppi previsti nel futuro, come l’acquisizione di una quota di maggioranza del social da parte della Fondazione BarterFly (qui la nostra intervista a Guido Grossi) e la partnership con Monethica srl fondata dal Dott. Vito Umberto Vavalli

Sfero oggi conta più di 30 mila iscritti in Italia ma, grazie alla possibilità di visualizzarne i contenuti anche senza accedere con un profilo, raggiunge quasi un milione e mezzo di persone, permettendo anche all’informazione indipendente di trovare maggiormente spazio e arrivare più facilmente a tutti. Il social infatti permette di creare sia un profilo, come normalmente accade, sia anche sfere tematiche dove colui che le apre può comunicare istantaneamente con tutti coloro che seguono la sfera perchè interessati. Niente censura, niente fact-checker, niente swadowban.

Infine con il nostro ospite analizzeremo più in generale l’attuale rapporto tra l’uomo e la digitalizzazione, interrogandoci su quale siano le problematiche del presente e quali risposte dobbiamo trovare per evitare la degenerazione futura.

Sito Social Sfero: https://sfero.me/

Conduce Massimo Cascone, regia e montaggio Giulio Bona.

Buona visione!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank