La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Catturato il boss Messina Denaro dopo 30 anni, ma la guerra contro l’Italia non è ancora finita

blank
A cura di Redazione CDC
Il 16 Gennaio 2023
9760 Views
9760 Views
Catturato il boss Messina Denaro dopo 30 anni, ma la guerra contro l'Italia non è ancora finita

Matteo Messina Denaro

Medaglia al petto del governo Meloni: arrestato dopo 30 anni il latitante dei latitanti, il boss Matteo Messina Denaro.

Abbiamo catturato l’ultimo stragista responsabile delle stragi del 1992-93“. Ha dichiarato il procuratore di Palermo Maurizio De Lucia in conferenza stampa. Da quelle stragi, da tangentopoli, dal Britannia, è nata la Repubblica che ci ritroviamo oggi: tradita, sottomessa, invasa, per citare un famoso libro del giornalista Antonio Socci.  Di quegli anni si sa troppo poco, sappiamo quasi tutto degli esecutori materiali delle stragi, molto poco o nulla dei mandanti occulti. Il famoso terzo livello che sfiorarono Chinnici, Falcone, Borsellino e altri prima di loro, ma lo pagarono con la vita.

Per capire la mafia bisogna risalire a come è stata fatta l’Italia unita, per contrastare davvero la mafia bisogna guardare prima Roma e poi Palermo. Come ci insegnano i tanti uomini dello Stato onesti e perbene, uccisi perchè rimasti soli.

Per combattere veramente la mafia vanno seguiti i soldi e quelli veri ormai stanno altrove, non certo in Italia. Per distinguere la mafia bisogna pensare ad un livello militare (Bontade, Riina, Santapaola, Provenzano, Messina Denaro) e ai colletti bianchi e bianchissimi, ma anche lì la piramide si fa ripida, perchè è una piramide di svariati gradini – e gradoni – da cui si vede tutto, o quasi.

Da lassù si vede anche un’Italia ormai protettorato delle multinazionali, parente povera della potenza industriale che fu proprio fino al 92/93, quando venne affogata nel sangue dei suoi martiri, dei giusti caduti nell’adempimento del dovere e dei cittadini inermi. Bombe a Palermo, Firenze, Roma, Milano, e ancora Roma. Ma c’era chi si godeva la crociera extra lusso, a Civitavecchia, dove sul panfilo della Regina d’Inghilterra si stabiliva il dopo: impoverimento, deindustrializzazione, trasferimento epocale di ricchezza dai molti ai pochi.

Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia“: ha detto il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Messina Denaro finisce in galera a 62 anni, arrestato in ospedale. Come segnale di forza mafiosa, non c’è male. Così erano al tramonto Totò Riina, capo Corleonese vincente nella guerra degli anni ’80 e Bernardo Provenzano, boss malconci e ormai superati.

Mentre le fanfare mediatiche ci stanno rincoglionendo di elogi legalitari, pur riconoscendo naturalmente il valore della cattura a chi vi ha contribuito a sprezzo del pericolo per servire i cittadini onesti e l’Italia, nel silenzio ci troviamo in una morsa: sia in sede europea tra MES e riforma del patto di stabilità, che invischiati in una guerra dagli esiti imprevedibili per la sicurezza nazionale, per non parlare delle migliaia di imprese al collasso causa bollette stratosferiche.

Bene l’arresto di Messina Denaro, chissà se ci racconterà mai qualcosa sul ’92/93, quando dall’alto iniziò una vera guerra contro gli interessi del popolo italiano che – dopo ben tre decadi – non accenna a finire.  Sarebbe un terremoto politico.

Comunque vada, di solito, un fatto – almeno simbolicamente – così rilevante, fa presagire dei cambiamenti politici significativi.

Incrociamo le dita, 30 anni fa non arrivò il meglio.

Catturato il boss Messina Denaro dopo 30 anni, ma la guerra contro l'Italia non è ancora finita

FONTI

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/01/16/arrestato-il-boss-matteo-messina-denaro-il-procuratore-de-lucia-catturato-lultimo-stragista_74e6d708-8d40-4406-92bc-d9ea7caa7e27.html

16.01.2023

Articolo aggiornato alle 21,54 del 16.01.2023

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
47 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank