La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

CARO PORTOGALLO, ECCO I TUOI NUOVI PADRONI

blank
A cura di Bosque Primario
Il 16 Novembre 2014
60 Views

Con Wall Street che vede che i prezzi delle case negli USA arrivare alle stelle (ma che compra in Spagna tanto da essere il “Signore dei bassifondi spagnoli”), e che lascia il mercato con soddisfazione in mano a quei pazzi di Cinesi che vogliono “‘portare-i-loro-soldi-fuori-dalla-Cina”, sembrerebbe che i cinesi (che hanno colonizzato l’America) abbiano ormai trovato un nuovo posto più attraente per parcheggiare il loro eccesso di liquidità.

Secondo Bloomberg il mese scorso a Lisbona, in Portogallo, circa il 90%, di chi si è presentato ad una asta immobiliare di beni governativi, erano cinesi.

E’ finita che si sono comprati più di due terzi delle 45 proprietà in vendita. Infatti c’è stato un money-launderer investitore che ha commentato Lisbona costa poco, se confrontata con le altre città.”

UNA CASA-SU-QUATTRO comprata da stranieri in America nel 2014 è diventata cinese e il Portogallo è già arrivato a UNA-su-CINQUE ….

blank

Da Bloomberg

Il Portogallo è l’ultima meta scoperta dagli investitori cinesi che continuano a fare shopping immobiliare in giro per il mondo, visto che la Cina permette una libera circolazione del denaro dentro e fuori il paese.

Secondo l’Associazione dei professionisti del mercato immobiliare portoghese, con sede a Lisbona e secondo Brokers Association, nei primi nove mesi dell’anno i cinesi hanno pesato per quasi un quinto sugli acquisti di proprietà effettuato dagli stranieri in Portogallo. Ormai già rappresentano il più grande gruppo di compratori stranieri per valore di denaro investito, ha detto Luis Lima, Capo dell’associazione.

Lisbona costa poco, se confrontata con le altre città, dicono i cinesi e “L’economia sta migliorando, qui si trovano parecchie occasioni buone.”

Per chi viene a comprare da paesi fuori dall’Unione europea, c’è anche la prospettiva di avere il visto. Gli investitori cinesi sono i primi beneficiari di un programma portoghese che prevede un visto-per-la-proprietà, che consente, a chi compra immobili con un valore di € 500.000 o più, di vivere in Portogallo e viaggiare liberamente all’interno dell’Unione Europea.

I cinesi che hanno comprato alle aste non possono far altro che congratularsi reciprocamente per i loro acquisti almeno per qualche tempo, almeno fino a che la ripresa economica del Portogallo non ricominci a marciare. Un tasso di disoccupazione del 13,9% dopo anni di aumenti delle tasse, significa che la maggior parte degli investitori locali non è in grado di battere nelle aste i loro omologhi cinesi.

“E’ ovvio che i Portoghesi non possano competere con gli investitoti cinesi in queste aste, perché non hanno in tasca i soldi per pagare” ha detto Nuno Durao, il Capo della Compagnia Immobiliare Fine & Country, specializzata nella vendita di immobili residenziali di lusso. “Le sale che ospitano le aste immobiliari a Lisbona sarebbero vuote se non ci fossero i compratori stranieri.”

* * *

Che cosa potrebbe andare storto?

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link: http://www.zerohedge.com/news/2014-11-14/dear-portugal-meet-your-new-landlord-china

14.11.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank