La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Brasile: La Corte Suprema sospende Telegram

Giudice della Corte Suprema blocca l'applicazione più utilizzata dal presidente Bolsonaro
blank
Il 19 Marzo 2022
6236 Views
6236 Views
giudice Alexandre de Moraes telegram Bolsonaro

Giustificando la decisione con il mancato rispetto da parte di Telegram degli ordini delle autorità brasiliane, che chiedevano in particolare la rimozione dei messaggi che contengono disinformazione, il giudice Alexandre de Moraes ha ordinato il blocco immediato dell’applicazione in Brasile, in una sentenza datata giovedì e pubblicata ieri, venerdì 18 marzo, sul sito web dell’alta corte.

“La mancanza di rispetto di Telegram per la legge brasiliana e il ripetuto mancato rispetto di innumerevoli decisioni della corte…è completamente incompatibile con lo stato di diritto”

– ha scritto Moraes.

Approfondendo la storia si scopre in particolare che le mancanze di Telegram nei confronti delle autorità sarebbero circoscritte soprattutto a uno scontro che in questo momento è in corso tra Bolsonaro e una parte del mondo brasiliano. La sentenza si riferisce infatti un caso riguardante un ordine del tribunale che Telegram ha ignorato, nel quale si chiedeva di bloccare l’account del blogger pro-Bolsonaro Allan dos Santos. In particolare Telegram quindi sarebbe accusata di aiutare il presidente brasiliano a diffondere disinformazione tramite il social scaricato da più del 50% dei cittadini, in vista delle prossime elezioni presidenziali.

Il leader brasiliano ha commentato la decisione come “inammissibile”, aggiungendo che in questo modo si mette a rischio la “libertà” dei brasiliani. Moraes “non è riuscito ad agire contro le due o tre persone che secondo lui dovrebbero essere bloccate, così ha deciso di colpire 70 milioni di persone”, ha sottolineato.

La sentenza di Moraes ha dato all’Agenzia Nazionale delle Telecomunicazioni del Brasile (Anatel) 24 ore per sospendere le operazioni di Telegram a livello nazionale.

La decisione “avrà grandi ripercussioni politiche ed elettorali”, ha twittato l’analista politico e specialista di comunicazioni digitali Pablo Ortellado. “Questo potrebbe spostare una delle principali pedine della campagna elettorale”.

A differenza di quanto successe tra Facebook e Trump, in questo caso Telegram ha deciso di non schierarsi nelle lotte politiche, rifiutandosi di cooperare con le autorità. Purtroppo però il modo per censurare gli avversari si trova sempre.

Massimo A. Cascone, 19.03.2022

Fonte: https://www.france24.com/en/americas/20220319-brazil-supreme-court-judge-suspends-messaging-app-telegram-a-key-bolsonaro-platform

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank