BLACK FRIDAY ANCHE DA NOI: BOT AL 6.5%

FONTE: RIBELLE.COM

Un vero e proprio shock l’asta sui Bot a sei mesi del nostro Stato: il rendimento è arrivato a 6.504% (e i Btp a due anni sono al 7.5%).
Praticamente a un italiano conviene non pagare il mutuo, e quindi investire, cioè speculare su se stesso, con dei “nostri” bot a sei mesi e alla fine ripagare le rate del mutuo tutte insieme.

Il discorso è naturalmente provocatorio, ma è difficile trovare altre parole per definire la situazione: il rendimento si è praticamente raddoppiato rispetto al valore precedente di 3.5% circa
È ai massimi dal 14 agosto 1997.L’intero importo di 8 miliardi di euro dell’asta è stato collocato, ovviamente. Anzi la richiesta è stata per 11.7 miliardi: in pratica abbiamo avuto anche noi il “giorno dello shopping”, come negli Stati Uniti. Peccato che ne pagheremo le conseguenze. Tra sei mesi.

Intanto lo spread risale a 500 punti.

Fonte: http://www.ilribelle.com/
25.11.2011

______________________________________________________

La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori. Gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori e in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere ritenuto responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.
La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

– messaggi non concernenti il tema dell’articolo
– messaggi offensivi nei confronti di chiunque
– messaggi con contenuto razzista o sessista
– messaggi il cui contenuto costituisca una violazione delle leggi vigenti (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x