La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

BERLUSCONI ADDIO, E SCILIPOTI DIVENTA CHE GUEVARA

blank
A cura di Davide
Il 14 Novembre 2011
51 Views

DI DEBORA BILLI
crisis.blogosfere.it

Mi sto divertendo moltissimo nell’assistere al voltafaccia istantaneo dei migliori rappresentanti dello scorso governo, in occasione delle dimissioni forzate del loro caro leader.

Grande sbalordimento, ad esempio, per il discorso di Cicchitto:

C’è un convitato di pietra, costituito da un complesso di interessi economici e finanziari, che oggi gioca una partita decisiva per quello che riguarda la tenuta o la non tenuta dei governi, per quello che riguarda, in sostanza, l’assetto democratico. Questo dovrebbe essere ragione di preoccupazione e non di esultanza.

Tutto ciò si è intrecciato con quella che è un’autentica crisi globale del capitalismo nell’Occidente, mentre invece, in altri Paesi, in India, in Cina, in Russia, in Brasile, c’è il massimo di sviluppo. È la contraddizione di fondo della globalizzazione che si è intrecciata con la crisi della deregolazione della finanza mondiale.

Probabilmente il capitalismo oggi sta attraversando la sua crisi più grave, più grave addirittura di quella del 1929.

Poi ha parlato Scilipoti, che prima di essere zittito da Fini ha destato entusiasmo tra i più critici verso il governo dei banchieri:

Oggi si sta facendo un colpo di Stato perchè questo è l’ultimo parlamento eletto dai cittadini italiani. Da domani saremo commissariati da un personaggio che appartiene alla lobby delle banche ed è stato indicato non certo per salvare l’Italia, ma per garantire un gruppo di mercenari e di delinquenti.

Infine, nientemeno che La Russa oggi si lancia nella critica alla sinistra complice:

Mi verrebbe da ridere e in realtà ho riso, vedendo i manifestanti che in odio a Berlusconi festeggiavano la vittoria del loro teorico nemico di classe: Mario Monti. E con lui la finanza, le banche, il capitale, i padroni, i poteri forti e ogni altro stereotipo delle battaglie della sinistra.

Cicchitto che parla di crisi del capitalismo, Scilipoti che ce l’ha coi derivati, La Russa che denuncia la vittoria dei poteri forti, Gasparri che la chiama “bancocrazia”. Una roba inaudita, francamente. Attendiamo la Santanché pronunciarsi per le donne palestinesi.

Ma mi diverte anche vedere come oggi molti in Rete celebrino queste affermazioni di alcuni tra i solitamente più derisi esponenti berlusconiani, riportate quasi fossero le ultime grida del popolo oppresso sulle barricate. Capisco il bisogno di leader tra chi non approva l’avvento di Monti e della nuova cricca, ma commuoversi per Cicchitto e Scilipoti è davvero alla disperata. Anche perché, diciamolo: se sapevano tutto, e se la pensano come un volantino noglobal, perché diavolo non ce ne hanno informato prima? Perché non hanno parlato di questo durante gli interventi urlati nei vari Ballarò e Porteaporte, o meglio ancora in Parlamento, anziché spendersi per olgettine e lodialfani?

Avremmo tutti ascoltato volentieri Cicchitto e La Russa proclamare nero su bianco il loro impegno contro lo strapotere della finanza mentre stavano al governo, invece di vederli tutti presi a difendere i processi e il bunga bunga.

Saresti stato carino, Scilipoti, con il basco del Che: ma peccato, ti sei deciso troppo tardi.

(Update: nel domenicone del totoministri, sento parlare di Veronesi e addirittura del rettore della Cattolica alla “Pubblica” Istruzione. Che Scilipoti ci aiuti!)

Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it/
Link: http://crisis.blogosfere.it/2011/11/berlusconi-addio-e-scilipoti-diventa-che-guevara.html
13.11.2011

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
16 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank