Austria – Approvato il primo lockdown nazionale per i non vaccinati

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

rt.com

A partire da lunedi [oggi] l’Austria imporrà nuove restrizioni ai non vaccinati. Il provvedimento mira ad alleggerire la pressione sugli ospedali e sulle unità di terapia intensiva.

Le misure di isolamento entreranno in vigore a mezzanotte e riguarderanno le persone di età superiore ai 12 anni che non hanno ricevuto le due dosi di vaccino contro il coronavirus. A loro sarà proibito uscire di casa tranne che per le attività di base, come lavorare, fare la spesa, andare a fare una passeggiata – o farsi vaccinare.

“Questo passo non è stato facile, ma è necessario,” ha detto il cancelliere Alexander Schallenberg. “Il rischio per le persone non vaccinate è molto più alto. Pertanto, siamo stati costretti a ricorrere a questa drastica misura per ridurre il numero dei contatti.”

Schallenberg ha detto che la quarta ondata di infezioni ha colpito il Paese in “tutta la sua forza.”

Il cancelliere ha nuovamente esortato la gente a vaccinarsi per “rompere” l’ondata [dei contagi]. “Altrimenti non usciremo mai da questo circolo vizioso.”

Due delle regioni più colpite, l’Alta Austria e Salisburgo, sono state le prime ad annunciare che avrebbero imposto un lockdown a partire da lunedì.

In precedenza, il ministro dell’interno, Karl Nehammer, aveva detto che i trasgressori dovranno affrontare multe salate. I singoli cittadini potranno essere puniti per aver violato le restrizioni con una multa fino a 500 euro (573 dollari), mentre per le imprese la sanzione potrà arrivare a 30.000 euro (34.354 dollari).

“Per coloro che si attengono a tutte le misure, è più che ingiusto che ci siano persone che pensano di poter semplicemente aggirare o addirittura ingannare le autorità sanitarie, il ministero della salute e le linee guida degli esperti,” ha spiegato il ministro.

L’idea di un lockdown esclusivamente rivolto ai non vaccinati era stata lanciata dal governo a settembre come risposta ad un possibile scenario da incubo, in cui il 30% dei letti di terapia intensiva sarebbe stato occupato da pazienti Covid-19. Questa cifra è attualmente al 20% e sta aumentando. I funzionari della sanità sono sempre più allarmati dalla possibilità che gli ospedali diventino sovraffollati a causa di quella che chiamano “la pandemia dei non vaccinati.”

Nella giornata di sabato, il presidente austriaco, Alexander Van der Bellen, aveva avvertito che la situazione in alcuni ospedali e unità di terapia intensiva era “insopportabile” e che avrebbe potuto deteriorarsi ulteriormente, a meno che non si fosse intrapresa un’azione forte.

Il 65% circa dei nove milioni di abitanti dell’Austria è completamente vaccinato, uno dei tassi più bassi in Europa, secondo Reuters. Il governo austriaco ha avvertito che circa l’83% dei casi sintomatici registrati tra gennaio e settembre di quest’anno ha coinvolto persone non vaccinate.

Link: https://www.rt.com/news/540199-austria-lockdown-for-unvaxxed/
14.11.2021
Tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix