La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

“RIVOLUZIONE” – Il film documentario

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Assunti e licenziati da un algoritmo. In Amazon la AI decide delle persone

blank
Il 4 Luglio 2021
2880 Views
2880 Views
amazon algoritmo Flex licenziamenti

scenarieconomici.it

di Leoniero Dertona

Il futuro distopico è fra noi. Un rapporto di Bloomberg descrive in dettaglio come Amazon utilizzi algoritmi d’intelligenza artificiale per assumere

Il programma, chiamato “Flex”, utilizza l’intelligenza artificiale per determinare quanti autisti sono necessari per le consegne. L’app, installata sugli smartphone degli autisti, misura se hanno consegnato i pacchi in tempo e se hanno seguito le richieste speciali dei clienti.

Se un autista manca la consegna, viene automaticamente segnalato dal sistema.

Questo è quello che è successo a Stephen Normandin, 63 anni, un veterano dell’esercito che Flex ha recentemente licenziato. Ha detto che gli algoritmi hanno tracciato ogni suo ovimnto mentre consegnava i pacchi nell’area metropolitana di Phoenix.

Normandin ha detto che Amazon lo ha ingiustamente punito per eventi al di fuori del suo controllo, come appartamenti chiusi a chiave in cui era impossibile consegnare. Ha detto che ogni lavoro gli viene “dato il 110%”, ma l’algoritmo non è riuscito a vedere fattori esterni che potrebbero influenzare le consegne.

“Questo mi ha davvero sconvolto perché stiamo parlando della mia reputazione. Dicono che non ho fatto il lavoro quando so dannatamente bene di averlo fatto”, ha detto.

Questo però non interessa all’algoritmo AI al servizio del più grande servizio di e-commerce al mondo. Lui vede i fatti, non le condizioni, quindi licenzia. La vita appesa al caso di un ingorgo o di un appartamento chiuso.

Flex ha iniziato le operazioni nel 2015 come un modo per Amazon di distribuire i suoi beni lo stesso giorno ai clienti regionali.

Quando vi accedono, i conducenti Flex scoprono che gli algoritmi stanno monitorando ogni loro mossa. Sono arrivati ​​al punto di consegna quando era stato previsto? Hanno completato il loro percorso nella finestra temporale prescritta? Hanno lasciato un pacco in piena vista ai ladri del portico invece di nascondersi dietro una fioriera come richiesto? Gli algoritmi di Amazon scansionano il flusso di dati in entrata alla ricerca di modelli di prestazioni e decidono quali conducenti ottengono più lavoro e quali debbano essere licenziati. Il feedback umano è raro. I conducenti talvolta ricevono occasionalmente e-mail automatiche, ma per lo più sono lasciati dalle loro valutazioni, che includono quattro categorie: Fantastico, Ottimo, Giusto o A rischio.

Bloomberg ha intervistato 15 conducenti Flex che affermano che la AI li ha erroneamente eliminati. Questi affermano che non c’è modo di contestare il loro licenziamento poiché Flex è completamente automatizzato. Si può fare ricorso tramite un arbitrato, ma questo costa 200 dollari. Amazon sa che delegare il lavoro delle risorse umane alle macchine è più economico ed efficiente, alla faccia dei diritti sindacali. Il sistema AI non tiene conto, secondo i lavoratori, dei problemi ambientali, ma non preoccupatevi, Amazon sta preparando il prossimo passo: le consegne completamente automatizzate, senza autisti. Alla fine, come diceva Stalin, ogni uomo è un problema, nessun uomo, nessun problema. Resterà solo la AI.

Fonte: https://scenarieconomici.it/assunti-e-licenziati-da-un-algoritmo-in-amazon-la-ai-decide-delle-persone/

Pubblicato il 04.07.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Francia: il Parlamento vota per abolire le ZTL! 26 Marzo 2025
    In Francia il parlamento ha votato per l’abolizione delle ZFE, le ZTL d’oltralpe, nonostante il parere negativo del governo. Però in Francia le ZTL sono troppo odiate, troppo, e pure la sini...
    dana74
  • "Fine della Ricreazione", disse il demone all'Inferno... 25 Marzo 2025
    Perché una totale nullità come il sottoscritto dovrebbe "sapere" cose che... Va bene, sono solo opinioni, ok ? Le mie, per quello che valgono. Nulla, sicuramente, ma comunque altre, rispett...
    GioCo
  • La BCE accelera sull’euro digitale e forse c’entra la necessità di finanziare il riarmo 23 Marzo 2025
    La BCE lancerà l'euro digitale a partire dal mese di ottobre e l'iniziativa sarebbe connessa alla necessità di finanziare il riarmo.La Banca Centrale Europea (BCE) lancerà il cosiddetto “Cen...
    dana74
  • “OMBRE SULL’OCCIDENTE” 23 Marzo 2025
    La cornice ideologica che Oswald Splenger aveva disegnato negli anni venti per essere poi impiegata dal declinante “impero germanico” al fine di una rinascita dell’occidente europeo fu poi m...
    mystes
  • Una boccata d'aria fresca...antichissima 23 Marzo 2025
    Per disintossicarci momentaneamente dall'aria mefitica che si respira in questo inizio di secolo, eccovi qualche spunto di archeologia un tempo definibile come 'complottista' ( non vi dice n...
    oriundo2006


blank