La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Assange testimonierà davanti al Consiglio d’Europa

L'editore si presenterà di persona a Strasburgo il 1° ottobre per parlare davanti al Consiglio d'Europa, ha dichiarato oggi WikiLeaks.
blank
A cura di Markus
Il 25 Settembre 2024
3986 Views
3986 Views
blank

Joe Lauria
consortiumnews.com

L’editore di WikiLeaks Julian Assange, scarcerato nel mese di giugno, parlerà al Consiglio d’Europa a Strasburgo, in Francia, il 1° ottobre, dopo che un relatore dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (PACE) gli ha concesso lo status di prigioniero politico, come ha dichiarato oggi WikiLeaks.


Sarà la prima volta che Assange parlerà in pubblico dopo l’udienza di giugno presso il tribunale federale degli Stati Uniti nelle isole Marianne settentrionali, durante la quale gli era stato concesso il rilascio a seguito di un patteggiamento.

Assange testimonierà davanti alla Commissione per gli affari giuridici e i diritti umani dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa (PACE), che si riunirà dalle 8.30 alle 10.00 presso il Palazzo d’Europa, a seguito del rapporto d’inchiesta del PACE sul caso di Assange, curato dalla relatrice Thórhildur Sunna Ævarsdóttir.

Il rapporto si concentra sulle implicazioni della sua detenzione e sui suoi effetti più ampi sui diritti umani, in particolare sulla libertà del giornalismo“, ha dichiarato WikiLeaks nel suo comunicato stampa pubblicato su X. “Il rapporto conferma che Assange si qualifica come prigioniero politico e invita il Regno Unito a condurre una revisione indipendente per verificare se sia stato esposto a trattamenti inumani o degradanti“.

La signora Ævarsdóttir ha definito il caso Assange un “esempio di alto profilo di repressione transnazionale“. Il suo rapporto “discute di come i governi impieghino misure legali ed extralegali per reprimere il dissenso in maniera transnazionale, il che rappresenta una minaccia significativa per la libertà di stampa e i diritti umani“, ha dichiarato WikiLeaks.

Ancora in fase di recupero

Assange è “ancora in fase di recupero dopo il suo rilascio dal carcere“, ha dichiarato WikiLeaks. Assange si recherà in Francia per “l’eccezionalità dell’invito e per ringraziare del sostegno ricevuto dal PACE e dai suoi delegati nel corso degli ultimi anni“.

Mentre era in prigione, il PACE ha sostenuto “ripetutamente” il suo rilascio, secondo WikiLeaks.

L’udienza in cui interverrà prenderà in considerazione anche le conclusioni [della commisione] secondo cui la detenzione di Assange è stata “politicamente motivata”.

All’inizio del mese la commissione del PACE aveva dichiarato: … “il fallimento delle autorità statunitensi competenti nel perseguire i presunti autori di crimini di guerra e di violazioni dei diritti umani commessi da agenti statali statunitensi, unito al duro trattamento riservato ad Assange e a [Chelsea] Manning, ‘crea la percezione che lo scopo del governo degli Stati Uniti nel perseguire Assange fosse quello di nascondere le malefatte degli agenti statali piuttosto che proteggere la sicurezza nazionale'”.

Il duro trattamento riservato ad Assange, in particolare, secondo la commissione, la sua condanna senza precedenti ai sensi della legge sullo spionaggio, “crea inoltre un pericoloso effetto agghiacciante e un clima di autocensura che colpisce giornalisti, editori ed altri soggetti, minando gravemente la protezione dei giornalisti e degli informatori in tutto il mondo”.

Il comitato ha esortato gli Stati Uniti, uno Stato osservatore del Consiglio d’Europa, a “riformare urgentemente” la legge sullo spionaggio del 1917 per escluderne l’applicazione a editori, giornalisti e informatori che divulgano informazioni classificate con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica su gravi crimini”.

Joe Lauria

Fonte: consortiumnews.com
Link: https://consortiumnews.com/2024/09/24/assange-to-testify-at-council-of-europe/
24.09.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Life is too short to be working for someone else's dream"
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank