La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

APRIRE LE PORTE DELLA TERZA GUERRA MONDIALE

blank
A cura di Bosque Primario
Il 24 Novembre 2014
181 Views
181 Views
blank

DI PAUL CRAIG ROBERTS

paulcraigroberts.org

Secondo le notizie, Washington ha deciso di dare all’Ucraina tutte le armi necessarie per un nuovo assalto militare contro le etnie russe che vivono nelle regioni di Donetsk e Luhansk.
Un funzionario del ministero degli Esteri russo ha condannato l’avventata decisione di Washington di fornire armi a Kiev, in violazione agli accordi, come una mossa politica che rende meno probabile la soluzione del conflitto.

Questa affermazione lascia perplessi.

Perché lascia intendere che il governo russo non ha ancora compreso che Washington non ha nessun interesse a risolvere questo conflitto. Lo scopo di Washington è servirsi di questi disgraziati ucraini per usarli contro la Russia. Peggio va il conflitto, più felice Washington si sente.

Il governo russo aveva scommesso che l’Europa sarebbe arrivata a comprendere le sue ragioni e che il conflitto si sarebbe risolto pacificamente. Il governo russo, però, ha perso la scommessa e ora dovrà muoversi immediatamente per prevenire un aggravarsi della crisi e riunificare le province separatiste con la Russia, se non vorrà concedere altro vantaggio, accreditanto l’interpretazione che i moti di rivolta fossero solo una mossa contro l’Europa.

L’abbandono delle etnie russe di fronte ad un attacco militare, sarebbe per la Russia una umiliazione che pagherebbe a caro prezzo. Se la Russia dovesse tenersi da parte, mentre gli ucraini distruggono Donetsk e Luhansk, il prossimo attacco sarà contro la Crimea. Per il momento la Russia è costretta a combattere e dovrà affrontare un nemico meglio armato, più preparato e più temibile.

Con la sua inerzia, il governo russo sta porgendo il fianco all’assalto di Washington contro la Russia.

Il governo russo potrebbe dare un ultimatum all’Europa, chiedendole di chiamarsi fuori o di rinunciare al gas naturale. Il governo russo potrebbe dichiarare una no-fly zone sulle province separatiste e dare un ultimatum a Kiev. Il governo russo potrebbe accettare le richieste di Donetsk e Luhansk per l’unificazione o per la loro riunificazione con la Russia.

Ognuna di queste azioni sarebbe sufficiente per risolvere il conflitto prima che la situazione sfugga al controllo e che apra le porte alla terza guerra mondiale.

Il popolo americano è all’oscuro di tutto, non sa che Washington è arrivata fino al punto di far scoppiare una pericolosa guerra. Anche i commentatori più informati sembrano distratti, quando si tratta di dover confutare una propaganda che mostra la Russia come paese invasore dell’Ucraina e come fornitore di armi ai separatisti.

Questi commentatori si sbagliano se pensano che mettere in chiaro come si stanno svolgeno i fatti non porterà a niente di buono : Washington intende togliere di mezzo la Russia che vede come un vincolo per il suo potere.

L’arroganza di Washington sta imponendo alla Russia una scelta difficile: vassallaggio o guerra.

Dr. Paul Craig Roberts è stato Assistente Segretario del Tesoro per la Politica economica e associate editor del Wall Street Journal. E ‘stato editorialista di Business Week, Scripps Howard News Service, e Creators Syndicate. Ha avuto numerosi incarichi universitari. I suoi articoli su internet attirano un seguito in tutto il mondo. Ultimi libri pubblicati The Failure of Laissez Faire Capitalism and Economic Dissolution of the West e How America Was Lost.

Fonte: http://www.informationclearinghouse.info

Link: http://www.paulcraigroberts.org/2014/11/23/opening-gates-world-war-iii-paul-craig-roberts/

23.11.2014

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione Bosque Primario

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
12 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
  • Articolo del 2020: Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano (oggi 2 morti, 3 dispersi, 9 feriti n.d.r. ) 9 Dicembre 2024
    Tutti i rischi del deposito ENI di Calenzano DiGian Luca Garetti/Lascia un commento/3 Novembre 2020 Abbiamo intervistato Maurizio Marchi della sezione di Medicina Democrati...
    marcopa
  • Eppure... 8 Dicembre 2024
    La morte, da noi in occidente forse il timore più grande, di certo abbiamo un atteggiamento ipocrita, falsamente feticista, dove la "Signora in Nero" comanda su tutto e su tutti. La realtà ...
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank