La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

ANTI-ISRAELE = ANTISEMITA

blank
A cura di Davide
Il 20 Gennaio 2005
91 Views
91 Views

blank

DI DOMENICO D’AMICO

Se gli sciagurati sovversivi di comeDonChisciotte e i paranoici cospirazionisti di Disinformazione.it si sentono oltraggiati dalle recenti accuse di antisemitismo giunte dall’Università di Tel Aviv, si possono consolare pensando all’incessante allargamento della loro fetida schiera, tanto che in un futuro non molto lontano si porrà il problema di come arginare (dal punto di vista demografico) questa categoria di antisemiti (quelli che non sono d’accordo con Sharon, Bush, i neocon, i teocon, Huntington, Berlusconi, Baget Bozzo, Oriana Fallaci, Ferrara, Pera, Borghezio e un mio cugino di terzo grado). Mi permetto di suggerire un’arma biologica mirata, come la mixomatosi per i conigli australiani.Gli ultimi iscritti alla genia dei seminatori di “miseria, morte e terrore” sono alcuni professori del Dipartimento di Lingue e Culture Mediorientali e Asiatiche della Columbia University. Come riporta un sito della destra cristiana statunitense*, un documentario prodotto da un gruppo denominato “David Project”** afferma che il Dipartimento è “strapieno” (rife) di docenti anti-israeliani che cercano di “intimorire e indottrinare” (bully and indoctrinate) gli studenti con la loro visione politica. Con uno schema retorico che ormai conoscete molto bene, nell’articolo i termini “anti-Israele” e “antisemita” sono presentati a tutti gli effetti come sinonimi. In una lettera al rettore del’università, la New York Civil Liberties Union*** ha deprecato questo genere di accuse, appellandosi alla liberta di insegnamento. Ma la Foundation for Individual Rights in Education**** afferma che questo è “ridiculous” e che “se il Dipartimento del Medioriente è prevalentemente anti-Israele, la Columbia non può non aspettarsi di alienarsi gli studenti israeliani e pro-sionismo, e che le persone che trovano simili opinioni deprecabili non daranno il loro denaro alla Columbia”. Suona quasi come un invito al boicottaggio… Il comunicato continua invitando apertamente l’università a inserire nel dipartimento qualcuno con un punto di vista dissenziente da quello dominante. Suona molto berlusconiano, e il rettore inaugura una commissione ad hoc… Del resto, cercate di capire, la libertà accademica non vale solo per i professori, ma anche per gli studenti, no?

Vi chiederete, ma che cazzarola insegnano in quel dipartimento? Come trasformare tubi d’acciaio in lanciarazzi? Fenomenologia dell’eradicazione dell’ulivo nei Territori Occupati? Se andate a vedere*****, ci sono corsi sulla storia dell’antico Egitto, sulla civiltà islamica, sulla cultura araba moderna (ahi ahi, e anche cose terribili tipo Derrida e Freud, cinema e rivoluzione a Cuba e in Iran… Be’, nessuno è perfetto), ma anche sul dramma armeno, sulla cultura sionista, sulla cultura in Israele… Ve lo immaginate se qualcuno suggerisse l’inserimento di un punto di vista “dissenziente” all’interno del corso sul sionismo?

In un nuovo documentario del David Project si afferma che uno di questi mefitici docenti si sarebbe rifiutato di rispondere alla domanda di uno studente finché questi non gli avesse detto quanti palestinesi avesse ucciso mentre faceva parte delle forze di difesa israeliane. Il professore ha negato l’accaduto, e io gli credo: certe domande non si fanno, sarebbe poco educato, anzi incivile. Cose da arabi.

Domenico D’Amico
Comedonchsiciotte.net
20.01.05

 

Note:
* l’American Family Association ( http://www.afa.net/). L’articolo in questione è qui: http://headlines.agapepress.org/archive/1/afa/182005c.asp

** http://www.davidproject.org/   Vi potete trovare la sacrosanta verità: che il conflitto mediorientale è colpa degli arabi, che Israele da’ un grande contributo di civiltà al mondo mentre gli arabi, presi tutti insieme ( the collective genius of the Arab people), non hanno combinato un cazzo. Mmm… Mi ricorda qualcuno.

*** http://www.nyclu.org/bollinger_ltr_122004.html

**** http://www.thefire.org/   La FIRE è un’organizzazione dal profilo, potremmo dire, libertarian, che opera a tutto campo per garantire la libertà d’espressione degli studenti, e non ha affatto un’agenda neocon o di destra religiosa.

***** http://www.columbia.edu/cu/mealac

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank