La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Amazon: 17 nuove tecnologie per aiutare il proprio campanello a spiare…

blank
Il 19 Dicembre 2021
3291 Views
3291 Views
Amazon tecnologia della sorveglianza

scenarieconomici.it

di Guido da Landriano

Amazon ha registrato 17 nuovi brevetti per la tecnologia biometrica destinati ad aiutare le sue telecamere del proprio campanello “Intelligente” a identificare le persone “sospette” dall’odore, consistenza della pelle, impronte digitali, occhi, voce e andatura.

Il gigante della tecnologia ha sviluppato il suo sistema di telecamere di sicurezza per campanello di casa intelligente dal 2018, quando Amazon ha acquisito l’azienda denominata Ring e, con essa, la tecnologia originale. Secondo i media, la società di Jeff Bezos si sta ora allestendo il sistema per consentirgli di identificare le persone “sospette” con l’aiuto della tecnologia biometrica, basata su struttura della pelle, andatura, dito, voce, retina, iride e persino odore. Inoltre, secondo quanto letto dai brevetti, tutte le telecamere dei campanelli Ring in un dato quartiere sarebbero interconnesse, condividendo i dati tra loro e creando un’immagine composita degli individui “sospetti”. Praticamente tutto il vicinato sarebbe avvisato dall’avvicinarsi di persone sospette. Privacy addio, in nome della sicurezza.

A parte la possibile interconnettività futura tra gli stessi dispositivi Ring, le telecamere del campanello di Amazon, già ora, scambiano già informazioni con 1.963 distretti di polizia e 383 centrali dei vigili del fuoco negli Stati Uniti, secondo Business Insider. Le autorità non hanno nemmeno bisogno di un mandato per accedere ai filmati di Ring.

Queste tecnologie trasformerebbero le aree dove Ring viene utilizzato in aree ad altissima sorveglianza, in cui la privacy è cancellata. Questa non è la prima volta che il gigante della tecnologia viene criticato per le sue tecnologie di sorveglianza, anche all’interno dei suoi stessi ranghi. L’anno scorso, in una lettera alla direzione di Amazon, l’ingegnere software Max Eliaser si è scagliato contro la rete di sorveglianza dell’azienda, descrivendola come “non compatibile con una società libera”.

A seguito dei resoconti dei media su una possibile tecnologia basata sulla biometria nei campanelli Ring, Amazon ha cercato di assopire queste preoccupazioni, assicurando a Business Insider che “Ring non ha tecnologia di riconoscimento facciale né biometria in nessuno dei suoi dispositivi o servizi. I brevetti depositati o concessi non riflettono necessariamente prodotti e servizi in fase di sviluppo”.

Nonostante queste affermazioni le telecamere del campanello intelligente abbiano già presentato alcuni dei suoi proprietari con problemi legali. Ad esempio, all’inizio di quest’anno, un tribunale del Regno Unito ha stabilito che la telecamera del campanello installata da un idraulico dell’Oxfordshire aveva “invaso ingiustificatamente” la privacy della sua vicina, catturando video e registrazioni audio non autorizzate. Il giudice ha bollato “l’estensione del raggio d’azione a cui questi dispositivi possono catturare l’audio” come non “ragionevole per lo scopo per il quale i dispositivi sono utilizzati dall’imputato”. Di conseguenza, l’imputato sta ora affrontando una pesante multa, mentre Amazon ha consigliato a tutti gli utenti del campanello Ring di “rispettare la privacy dei loro vicini e rispettare tutte le leggi applicabili quando utilizzano il loro prodotto Ring”. Perché la stessa Amazon non predispone una tecnologia che non possa invadere la privacy dei vicini, invece che poi dare complesse istruzioni agli utenti? Ah, mistero…

Fonte: https://scenarieconomici.it/amazon-17-nuove-tecnologie-per-aiutare-il-proprio-campanello-a-spiare/

Pubblicato il 19.12.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank