La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

ALBERT NISMAN, ASSASSINATO ? LA STORIA DEL SUICIDIO SI SBRICIOLA VISTO CHE SULLE MANI NON C'ERA POLVERE DA SPARO

blank
A cura di Bosque Primario
Il 21 Gennaio 2015
91 Views

FONTE: ZEROHEDGE

Quando la notizia che Albert Nisman il Pubblico Ministero che dopo poche ore avrebbe dovuto testimoniare sulla implicazione del presidente argentino nella copertura delle indagini su un attentato nel 1994 era morto con un colpo di pistola in testa, è sembrato stranamente troppo veloce che la polizia avesse stabilito che si trattasse di suicidio (soprattutto dopo le sue ultime dichiarazioni “Potrei finire morto per questa storia”).

La notizia di oggi arriva da The Buenos Aires Herald ed è il “risultato inaspettatodall’analisi forense sul corpo di Nisman che ha confermato che sulle sue mani non c’erano tracce di polvere da sparo (nonostante gli esperti ancora proclamino di non escludere un suicidio).

Questo risultato spinge a farsi molte domande su come sia morto Nisman. Persino gli Stati Uniti hanno offerto il loro aiuto.
Non sono state trovate tracce di polvere da sparo sulle mani di Nisman, secondo i test effettuati sull’arma presunta…

Benché l’analisi forense effettuata sul corpo del Procuratore Speciale Albert Nisman abbia confermato che non c’erano tracce di polvere da sparo sulle sue mani, gli esperti hanno spiegato che questo non contraddice l’ipotesi del suicidio.

Il Procuratore Viviana Fein, che conduce le indagini sulla morte di Nisman, ha detto che questo risultato non era inaspettato” e che non esclude la possibilità che Nisman abbia usato la pistola da solo.”

“Quando una pistola spara, la quantità [di polvere da sparo] che rilascia è tanto bassa che può non essere rilevata dai test elettronici, per questo il test potrebbe anche non dare esito positivo” Ha sottolineato la Fein.

Gli investigatori, con il consenso del giudice Emma Palmaghini, hanno ordinato una nuova perizia sulla pistola calibro 22. La pistola sarà usata da un’altra persona, la cui mano subirà lo stesso test effettuato su Nisman, per determinare se può lasciare residui di polvere da sparo.

“Ci sono così tanti test che possono essere fatti in casi come questo, che dobbiamo aspettare gli esami del sangue trovato sulla pistola e sulla scena per avere dei risultati definitivi“, ha aggiunto la Fein. Ha anche rilasciato informazioni sui dipendenti dell’ufficio del procuratore, ai quali Nisman aveva preso l’arma, poco prima della sua morte.

“Non abbiamo trovato altre armi a casa del dr. Nisman, né nella casseforte, né nei cassetti o in altri luoghi dove normalemte si conservano le armi, finora comunque non è stata trovata o consegnata nessuna arma.”

* * *

Gli Stati Uniti possono dare una mano

  • L’Ambasciata USA, per questo caso, ha offerto il suo aiuto all’Argentina.

Ma le proteste continuano.

blank

La CNN aggiunge…

I funzionari del governo parlano di suicidio, ma sono immediatamente affiorate teorie su qualcosa di ben più sinistro.

Lunedì notte sono scesi in piazza manifestanti, nei pressi del palazzo presidenziale la Casa Rosada sventolando bandiere argentine e cartelli gridando “Yo soy Nisman,” o “Io sono Nisman.”

Per i manifestanti di Plaza de Mayo a Buenos Aires, la morte del procuratore ha toccato un punto molto delicato.

L’assassinio di Nisman mobiliterà il popolo argentino che vuole mettere fine alla corruzione, e a questo stato di calamità che viviamo qui in Argentina, ha detto un manifestante.

Una donna ha detto che i politici del paese sono come la mafia, un altro manifestante ha detto che la democrazia argentina non è più democrazia.

La Presidente Fernandez ha dichiarato:

Questo suicidio ha provocato, in tutti i sensi, per prima cosa: incredulità, e poi qualche domanda. Cosa può portare una persona a prendere la terribile decisione di togliersi la vita?” E’ quello che la Fernandez ha scritto in un lungo post sulla sua pagina di Facebook.

* * *

Fonte: http://www.zerohedge.com

Link : http://www.zerohedge.com/news/2015-01-20/nisman-murdered-suicide-story-crumbles-after-no-gunpowder-found-argentines-hands 20.01.2015

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di BOSQUE PRIMARIO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank