La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

ADORO IL RUMORE DEI DRONI DI MATTINA

blank
A cura di Davide
Il 7 Dicembre 2012
52 Views

DI PEPE ESCOBAR
asiatimes.com

Non sarà stato un infernale Predator attrezzato con missili Hellfire pronto ad incenerire un matrimonio Pashtun, ma nel nostro Nuovo Ardito Mondo UAV (Unmanned Air Vehicles = veicoli aerei non pilotati) – anche noto come il mondo delle Guerre Drones di Obama – anche un piccolo ScanEagle, prodotto da una filiale secondaria della Boeing, riesce a rubare la scena.

Ed ecco qui la star della televisione iraniana, dopo la cattura mentre sorvolava il Golfo Persico. I peones della geopolitica, stanchi dei soliti generali americani che sciorinano da sempre su Fox e CNN i soliti clichés, saranno sicuramente ben contenti di questo striscione di sapore ultra-retro “Schiacceremo gli USA sotto i nostri piedi” , per non parlare poi dei bizzarri Corpi Speciali Rivoluzionari Islamici, decisamente una chicca da Pubbliche Relazioni.

L’Ammiraglio in seconda Ali Fadavi, comandante della marina IRGC, ha dichiarato che lo ScanEagle è stato “inseguito” e poi “costretto” ad atterrare elettronicamente dopo aver invaso lo spazio aereo iraniano. Bè, diciamolo, forse la cosa si è svolta in modo leggermente più complicato. Il sempre delizioso Moon dall’Alabama forse ci fornisce la migliore spiegazione: probabilmente la IRGC ha disattivato elettronicamente il collegamento satellitare del drone per poi assumerne il controllo radio.

A parte i continui giochi di parole del tipo “i gatti persiani abbattono un drone” – corredati di immagini di gatti che giocano con copie made in Iran del RQ-170 (il modello di drone intercettato in Iran un anno fa) – tutto questo appare come un appetibile scoop, gustoso tanto quanto quello di Bob Woodward su Fox News di Rupert Murdoch sugli ufficiali che tentavano di “comprare” il Generale Petraeus per farlo diventare il candidato presidenziale personale di Murdoch. Il Foxy Generale.
Il Generale Foxy, tuttavia, prima di diventare intimo con l’adorante fan Paula Broadwell – mai si sarebbe trovato implicato in un fatto così imbarazzante. I suoi droni della CIA in AfPak erano e restano macchine di morte in buona fede, e non inutili gadget d’intelligence.

Questo nuovo impianto bellico basato sui droni perlomeno ci dà una tregua monty-pythonesca dai soliti grigi scenari, del tipo: la Turchia che attende dalla Nato l’approvazione per spiegare i missili intercettori Patriot per “difendersi” da qualche bombarolo siriano da strapazzo che si azzarda a varcare i confini.

I burocrati della Nato a Bruxelles si sono già esplicati al massimo nel minuetto del “no” ufficiale, che suona più o meno così: “Oh no, non vogliamo nessuno spazio aereo interdetto sulla Siria, è solo che a noi ci piacciono tanto i missiloni grandi e grossi”.

Gli Stati Uniti, al solito, come sempre, negano tutto riguardo allo ScanEagle scomparso, come ha detto il portavoce del Comando Centrale delle Forze Navali Statunitensi in quel fulgido luogo esempio di democrazia chiamato Bahrain: “La Marina Statunitens ha il pieno controllo di tutti i suoi mezzi aerei non pilotati (UAV – Unmanned Air Vehicles) nell’area del Medio Oriente.”

Forse è solo una questione linguistica; l’Iran è in Asia Sudoccidentale (quindi il drone disperso in un’area limitrofa non conta). Ma, un momento: c’è di più. Il portavoce avrebbe anche detto: “Non abbiamo registrato lo smarrimento di alcun ScanEagle di recente.” Quindi, la Marina degli USA non solo ha smarrito un drone ma ha smarrito anche le registrazioni.

Ecco spiegati gli sforzi affannosi della Marina statunitense di attribuire la vicenda ai droni di qualcun altro. Forse questo ScanEagle apparteneva alla GCC, in quell’altro paradiso democratico chiamato Emirati Arabi Uniti. Anche l’Australia, il Canada, l’Olanda e persino la Colombia possiedono dei droni. Anche la Francia e il Regno Unito fabbricano droni e anche la Russia si sta attrezzando in questo senso. O forse…una malvagia spia iraniana (Eye-ranian – ndt) l’ha rubato durante il viaggio di ritorno da Dubai.

Nel frattempo, aspettiamoci un imminente boom di mini ScanEagle di plastica per dare una sferzata di vitalità al depresso e super-sanzionato mercato iraniano, come successe un anno fa con il RQ-170. Per i gatti persiani vivi, da Qom al Mar Caspio, è già pronto per loro un bel gomitolo che li butterà tutti giù per terra.

Pepe Escobar e’ l’autore di Globalistan: How the Globalized World is Dissolving into Liquid War (Nimble Books, 2007) e di Red Zone Blues: a snapshot of Baghdad during the surge. Il suo libro più recente è Obama does Globalistan (Nimble Books, 2009). 

Lo si può contattare all’indirizzo: [email protected]

Fonte: www.atimes.com
Link: http://www.atimes.com/atimes/Middle_East/NL06Ak02.html
6.12.2012

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SKONCERTATA63

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank