Come comportarsi contro chi rifiuta di vaccinarsi? Il “consiglio” di Severgnini dal Corriere della Sera.

Pubblichiamo il video del Corriere della Sera in cui Severgnini ci descrive il gravoso intoppo ad un futuro piano di vaccino obbligatorio. Come faremo con chi non lo vuole?

 

Ancora prima che il vaccino sia sul mercato, Severgnini aiuta a blindare il sempre quieto e sereno dibattito sui vaccini obbligatori.

Tra le varie cose che vale la pena sottolineare, la presentazione della grande vittoria del vaccino anti-covid: i mercati azionari “che sono pratici, non sentimentali, hanno reagito con entusiasmo”. D’altra parte è cosa nota: i mercati azionari non esultano quando si prevedono grandi profitti per le aziende, ma quando l’umanità ha trovato la soluzione alla prospera vita in questo mondo.

Il contributo si conclude in un appello ai 5 stelle, affinchè non portino in aula gli appelli no vax: “i tempi sono troppo difficili per giocare con le paure della gente”. Si potrebbe commentare che giocare con le paure della gente sia il motivo preciso per cui i mercati azionari hanno reagito positivamente alla notizia del vaccino.

 

Fonte: https://video.corriere.it/cronaca/fotosintesi-beppe-severgnini/covid-arriva-vaccino-come-comportarsi-chi-rifiuta-vaccinarsi/79c0f312-234b-11eb-852a-fddf3d627dac