11 RAGIONI PER CUI LA COREA DEL NORD E' LA NAZIONE

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

PIU’ BIZZARRA AL MONDO

FONTE: THE ECONOMICCOLLAPSEBLOG

Propaganda o realtà ?

Gli Stati Uniti stanno per entrare in guerra con la più bizzarra nazione al mondo? Molti americani effettivamente accoglierebbero di buon grado la “guerra coreana parte seconda”, ma prima che la gente si entusiasmi troppo è importante ricordare che non siamo mai stati in guerra con una nazione che possiede davvero armi nucleari. A questo stadio non è chiaro esattamente quanto potenti siano le armi nucleari della Corea del Nord, ma sono quasi tutti d’accordo che sono abbastanza pazzi da usarli. Stando ai resoconti la Corea del Nord avrebbe migliaia di batterie missilistiche che sono capaci di colpire i 10 milioni di persone che vivono a Seoul. La morte e la devastazione che potrebbero potenzialmente essere provocate da un attacco totale contro Seoul sono quasi inimmaginabili. In effetti, i 24,5 milioni di abitanti che vivono a Seoul o intorno a Seoul ne fanno la seconda area metropolitana per grandezza al mondo. Il prossimo conflitto sulla penisola coreana sarà estremamente sanguinoso. Nessuno dovrebbe augurarselo.

Sfortunatamente, la prossima guerra coreana sembra più vicina che mai. Le tensioni sulla penisola sono altissime. Oggi, la Corea del Nord ha uno degli eserciti più grandi al mondo. Secondo alcuni resoconti avrebbero oltre 1 milione di soldati in servizio attivo. Ma anche la Corea del Sud è estremamente militarizzata, e ci sono 28000 truppe stazionate in Corea del Sud con cui si dovrebbero misurare i Nordcoreani.

Adesso il resto del mondo è in stato di forte agitazione, perché un conflitto tra poteri nucleari potrebbe sfuggire di mano molto facilmente. Se la Corea del Nord colpisse la Corea del Sud con armi nucleari, sembra quasi certo che gli USA attaccherebbero la Corea del Nord con delle bombe. La morte e la distruzione che ne deriverebbero sarebbero senza precedenti.

E cosa pensa la Cina di tutto ciò? La Corea del Nord non si comporterebbe in modo così belligerante adesso se non avesse il permesso della Cina. Forse la Cina sta cercando di mandare un messaggio all’occidente.

D’altra parte, altre persone credono che potrebbe essere una questione ben più profonda. Il regime nella Corea del Nord è sull’orlo di crollare su se stesso. Persino i Cinesi si stanno stancando di appoggiare il loro governo e di avere a che fare con le loro sciocchezze. La verità è che una nuova guerra coreana potrebbe giovare ai Cinesi in svariati modi.

Innanzitutto, la Corea del Sud (il più grande alleato dell’America nella regione) sarebbe assolutamente devastata persino se “vincesse” la guerra. Ciò paralizzerebbe un pezzo incredibilmente importante della scacchiera geopolitica.

In secondo luogo, gli USA rimarrebbero coinvolti in un ennesimo costoso conflitto e subirebbe senza dubbio anche costose perdite. L’opinione del resto del mondo sugli Stati Uniti si inasprirebbe ancora di più – specialmente se venissero usate le armi nucleari.

In terzo luogo, la Cina guadagnerebbe un massiccio “vantaggio” pugnalando alle spalle la Corea del Nord dopo l’inizio di un conflitto. In cambio per aver sostenuto una coalizione americana/sudcoreana, la Cina potrebbe chiedere moltissime cose che adesso non si sognerebbe nemmeno di ottenere. Infatti, non è impensabile di immaginare che la Cina si possa accaparrare una significativa fetta della Corea del Nord al termine della guerra. Il governo cinese è regolarmente coinvolto in “dispute sui confini” (basta cercare su Google), e la Cina non avrebbe mai la possibilità di aggiudicarsi una grossa fetta di nuovi territori.

Infine, il “vincitore” di qualsiasi nuova guerra sulla penisola coreana sarebbe probabilmente la Cina. Gli USA si libererebbero del “problema nordcoreano”, ma lo farebbero pagando un prezzo molto alto. È difficile immaginare qualunque scenario che finirebbe con il giovare molto agli Stati Uniti.

Speriamo che non scoppi un nuovo conflitto totale in Corea. La Corea del Nord è governata da leader abbastanza pazzi da usare davvero le armi nucleari. Se non ci credete, considerate i seguenti 11 fatti…

#1 il primo “Grande Leader” della Corea del Nord, Kim II-Sung, è profondamente riverito nella Corea del Nord. Infatti ci sono oltre 500 statue di Kim II-sung sparse in tutto il paese. Molti Coreani a quanto pare credono che Kim II-Sung abbia in effetti creato il mondo.

#2 Si dice che sia obbligatorio appendere immagini di Kim II-Sung in tutte le case della Corea del Nord.

#3 Milioni di cittadini nordcoreani sono letteralmente morti per denutrizione negli ultimi 10 anni.

#4 La Costituzione nordcoreana effettivamente garantisce la libertà di parola e di stampa.

#5 È stato riferito che durante i periodi di fame estrema in Corea del Nord, il cannibalismo fosse piuttosto comune. Diversi anni fa, il Washngton Post ha pubblicato le parole di una disertrice di 29 anni su quanto avveniva nel paese…

“Quando si ha fame, si può impazzire. Una donna nella mia città ha ucciso il suo bambino di 7 mesi e l’ha mangiato insieme ad un’altra donna”.

La cosa triste è che la disertrice di 29 anni non ha nemmeno considerato sbagliato ciò che ha visto…


“Non posso condannare il cannibalismo. Non è che voglia mangiare carne umana, ma abbiamo avuto così tanta fame. Era consueto che la gente si recasse presso la tomba di una persona morta di recente per riesumarne il corpo e mangiarlo. Ho visto una donna accusata di cannibalismo. Ha detto che aveva un buon sapore.”

#6 Nel 1987 la Corea del Nord ha iniziato la costruzione del Ryugyong Hotel, che sarebbe stato il più alto hotel del mondo se fosse stato terminato secondo il programma nel 1989. Al contrario, la costruzione dello strano grattacielo di 105 piani somigliante ad una piramide è stata sospesa nel 1992, e la struttura non finita è rimasta per i 16 anni a seguire solo un’enorme corazza di cemento completamente vuota dentro, che incombeva su Pyongyang. Il lavoro al progetto è ripreso nel 2008 e si stima che verrà finalmente completato nel 2012.

#7 Una delle maggiori “attrazioni turistiche” della Corea del Nord è il Pueblo – una nave americana che i Nordcoreani hanno catturato dagli “imperialisti americani” nel 1968.

#8 Secondo i media nordcoreani, Kim Jong-il è un fenomeno praticamente in tutto. Si dice che abbia fatto 38 colpi sotto il par (compresi 11 “hole in one”) la prima volta che avesse mai giocato a golf.

# 9 i cristiani vengono massacrati in alcuni dei modi più brutali immaginabili in Corea del Nord. Questo che segue è solo un esempio…

“Mentre l’intervistato 17 era nell’esercito nordcoreano, la sua unità è stata inviata ad ampliare l’autostrada tra Pyongyang e la vicina città portuale di Nampo. Stavano demolendo una casa disabitata nella contea di Yongkang, distretto della città di Yongkang, quando in un seminterrato tra due mattoni hanno trovato una Bibbia e un piccolo taccuino che conteneva 25 nomi, uno identificato come un Pastore, due come dei chon-do-sa (aiutanti-pastori), due come anziani, e 20 altri nomi, apparentemente membri di una parrocchia, identificati mediante la loro occupazione. I soldati hanno consegnato la Bibbia e il taccuino alla divisione locale del Reparto 15 del Partito Coreano dei Lavoratori (KWP), ma i funzionari del partito hanno detto che l’investigazione spettava all’unità della polizia militare, Bowisaryungbu gigwanwon. Rintracciate al loro posto di lavoro attraverso l’elenco di occupazioni nel taccuino, le 25 persone sono state catturate senza un formale arresto dai militari bowibu. L’intervistato non era al corrente di alcuna procedura giudiziaria [intrapresa] nei confronti delle persone catturate. Nel novembre 1996, le 25 persone sono state condotte sul posto dove veniva costruita la strada. Sono state formate quattro file rettangolari concentriche di spettatori per assistere all’esecuzione. L’intervistato 17 era in prima fila. I cinque leader da essere uccisi – il Pastore, i due aiutanti pastori, e i due anziani – sono stati legati mani e piedi e gli è stato ordinato di stendersi di fronte ad un rullo compressore a vapore. Il rullo compressore era un grosso veicolo da costruzione importato dal Giappone con un pesante, enorme, ed ampio rullo di acciaio montato sulla parte anteriore per schiacciare e livellare la strada prima di gettarci il cemento sopra. Le altre venti persone sono state tenute al lato. I condannati sono stati accusati di essere spie dei Kiddokyo (Cristiani Protestanti) che cospiravano di intraprendere azioni sovversive. Ciononostante, gli è stato detto: “se abbandonate la religione e servite solo Kim II Sung e Kim Jong II non sarete uccisi”. Nessuno dei cinque ha detto una parola. Alcuni dei parrocchiani riuniti ad assistere l’esecuzione piangevano, urlavano o sono svenuti quando si è sentito il rumore dei cranei che venivano schiacciati sotto il rullo compressore. L’intervistato 17 ha pensato, in quel momento, che questi religiosi fossero pazzi. Pensava che la religione fosse un “opiato” e che era stupido che rinunciassero a vivere per la religione. Ha sentito dire dagli altri militari che hanno portato via gli altri venti prigionieri che stavano per essere inviati in un campo prigionieri”.

#10 Alcuni anni fa quando la Cina inviava aiuti umanitari in Corea del Nord, i Nordcoreani hanno deciso che avrebbero iniziato a tenersi anche i treni [che trasportavano gli aiuti]. Le squadre di Cinesi sono state rimandate indietro oltre il confine a piedi.

#11 Una canzone intitolata “No Motherland Without You” [“Nessuna Patria Senza Te”] è stata scritta specificamente per Kim Jong-il ed è una delle canzoni più popolari in Corea del Nord. Viene cantata regolarmente dai militari nordcoreani.

Siete convinti allora? La verità è che la Corea del Nord è molto, molto pericolosa e non deve essere sottovalutata. Speriamo che gli Stati Uniti non debbano più combattere un’altra guerra contro la Corea del Nord.

Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com
Link: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/11-reasons-why-north-korea-is-the-most-bizarre-nation-on-earth
25.11.2010

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di MICAELA MARRI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
27 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
27
0
È il momento di condividere le tue opinionix