Ucraina: la guerra è iniziata. “Operazione Speciale” della Russia [DIRETTA]

L'esercito russo sta meticolosamente annientando tutte le forze militari ucraine, che non riescono a reagire

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Avevamo appena pubblicato la notizia dell’annuncio da parte di Putin della decisione di intraprendere operazioni militari speciali in Donbass. Poco dopo le minacce sono passate ai fatti: l’attacco sembra essere stato molto più esteso, colpendo direttamente le città ucraine. Le bombe russe hanno colpito l’aeroporto di Kiev, e jet russi hanno sganciato bombe sulla città di Kharkov. Esplosioni anche a Dnepropetrovsk, dove sono state annientate le basi della 25esima e 93esima brigata dell’esercito ucraino. L’esercito russo sta annientando metodicamente tutte le basi militari ucraine, la contraerea e gli aeroporti.

La popolazione è in fuga dalla capitale, mentre le navi russe dopo aver bombardato pesantemente stanno attraccando a Mariupol. Tutta la flotta ucraina è stata annientata in un colpo. Il comando delle operazioni attaccato riferisce che gli obiettivi dei bombardamenti russi sono soprattutto aeroporti e quartier generali militari, il segretario Stoltenberg ha condannato le operazioni russe.

5:00

Atterrate truppe russe a Odessa, mentre altre avanzano da nord verso Kiev. Non si tratta di una guerra di conquista: obiettivo è l’annientamento militare dell’Ucraina e renderla inoffensiva per la Russia. Zelensky riferisce di aver provato a chiamare Putin, che non gli risponde. Antonio Gutierres, segretario generale dell’ONU, chiede a Putin di fermarsi. Evacuato l’aeroporto di Kiev. Putin si rivolge all’esercito dell’Ucraina: «La risposta della Russia sarà immediata e vi porterà a conseguenze che non avete mai affrontato nella vostra storia. Siamo pronti per qualsiasi sviluppo di eventi. Tutte le decisioni necessarie al riguardo sono state prese».

5:43

Russi sbarcano a Odessa e Mariupol: Ucraina dichiara legge marziale

6:42

Russi conquistano Odessa, e puntano all’intero Donbass

7:45

Ucraina: aviazione ed esercito annientati, russi avanzano a Luhansk

DIRETTA RT.COM

GIORNO II – 25 FEBBRAIO 2022

23:00

Sabotatori russi entrano a Kiev, circondata dall’esercito nemico

 

Marco Di Mauro e Ruggero Arenella per Come Don Chisciotte

24/02/2022

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
32 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
32
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x