Taiwan si considera praticamente “la prossima Ucraina” e sembra stranamente indifferente

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Di Andrew Korybko, ideeazione.com

La persona media non discuterebbe così tranquillamente uno scenario che potrebbe portare alla terza guerra mondiale, ma i rappresentanti taiwanesi, americani e giapponesi sembrano indifferenti a questo a causa di quanto sono stati indottrinati a credere che la loro causa politica radicale di cercare di invertire la transizione sistemica globale verso la multipolarità vale la pena rischiare il futuro dell’umanità.

La canaglia cinese di Taiwan ha spiegato perché ha sanzionato la Russia nonostante non ci siano quasi legami commerciali tra i due. Secondo il suo cosiddetto “Ministro degli Esteri” , “Se siamo minacciati o invasi con la forza dalla Cina in futuro, speriamo anche che la comunità internazionale capisca Taiwan, sostenga Taiwan e sanzioni questo tipo di comportamento aggressivo. Pertanto, Taiwan sta con la comunità internazionale e prende queste azioni”. Come RT ha aggiunto nel precedente collegamento ipertestuale, Pechino implica la preoccupazione che l’Occidente guidato dagli Stati Uniti replichi lo scenario ucraino in Asia orientale, il che coincide con il primo ministro giapponese che specula anche su questo.

Abbastanza minacciosamente, la dichiarazione del “diplomatico” taiwanese può essere interpretata come la sua regione che si considera praticamente “la prossima Ucraina” e stranamente sembra non preoccuparsi di questo nonostante l’immensa distruzione che questo potrebbe comportare. Dopo tutto, il Segretario di Stato Blinken si è recentemente vantato dei 20 miliardi di dollari di armi che gli Stati Uniti hanno facilitato il trasferimento a Taiwan solo nell’ultimo mezzo decennio e molti nei media occidentali stanno attivamente speculando su come le lezioni di guerra per procura apprese dal conflitto ucraino possano essere applicate a un prossimo conflitto di Taiwan. Gli osservatori dovrebbero ricordare che proprio come la Russia ha impiegato mezzi militari come ultima risorsa, così anche la Cina probabilmente farà lo stesso.

Per spiegare, l’operazione militare speciale  della Russia in corso in Ucraina è stata avviata per sostenere l’integrità delle sue linee rosse di sicurezza nazionale in quel paese in particolare e nella regione più in generale. È stata fondamentalmente lanciata all’ultimo minuto dopo che il presidente Putin ha capito che l’Occidente guidato dagli Stati Uniti non aveva intenzione di rispettare le richieste di garanzia di sicurezza del suo paese che, col senno di poi, può essere visto come l’ultimo tentativo di evitare diplomaticamente questo conflitto. Intervenendo quando lo ha fatto, la Russia ha fermato in modo decisivo i programmi di “armi di distruzione di massa” (WMD) dell’Ucraina sostenuti dagli Stati Uniti e ha distrutto le basi clandestine della NATO in quel paese, da cui ha tramato per attaccare presto la Russia.

Taiwan si considera praticamente “la prossima Ucraina” e sembra stranamente indifferente

Quasi lo stesso identico scenario si sta svolgendo a Taiwan. Quell’isola viene armata fino ai denti proprio come l’Ucraina, al fine di sfruttarla come trampolino di lancio per attaccare la terraferma. La Cina preferisce riunificarsi con la sua regione canaglia attraverso mezzi pacifici, proprio come la Russia voleva risolvere il suo dilemma di sicurezza con l’Ucraina e i suoi patroni della NATO nello stesso modo, ma alla fine potrebbe anche essere costretta a ricorrere a mezzi militari come ultima risorsa. “Le garanzie di sicurezza degli Stati Uniti alla Finlandia e alla Svezia costituiscono un precedente pericoloso” per l’Asia orientale, se tali garanzie sono estese anche a Taiwan, anche insieme al Giappone sempre più fascista-militarista, il che equivale all’inclusione de facto dell’isola nella “NATO asiatica” non dichiarata.

Potrebbe essere con la coscienza sporca che il primo ministro giapponese ha messo in guardia su questo scenario che il suo stesso paese potrebbe silenziosamente sperare di vedere svolgersi nell’ambito di un pericoloso gioco d’azzardo con la Cina. Taiwan, che sarebbe letteralmente presa nel mezzo di questa probabile crisi che cambierà il mondo, non sembra nemmeno tanto preoccupata, dato che i suoi “rappresentanti” sembrano essersi convinti che la loro segnalazione di virtù russofoba garantisce che saranno sostenuti nella stessa misura in cui lo è stata Kiev, che è in realtà ciò che probabilmente accadrà. Potrebbe anche essere con questo scenario di sanzioni senza precedenti in mente che le banche cinesi stanno pianificando come rispondere se succede.

In generale, la maggior parte delle persone sono presumibilmente preoccupate dell’autoconservazione e non di rischiare la terza guerra mondiale per perseguire qualche obiettivo politico come i passi non ufficiali di Taiwan verso la potenziale dichiarazione di “indipendenza” e quindi l’attraversamento della linea rossa di sicurezza nazionale della Cina che probabilmente richiederebbe una risposta militare di qualche tipo. Questo rende i discorsi di quella regione sullo scenario di uno scontro con la terraferma e le simili discussioni che si tengono all’interno delle società dei suoi mecenati americani e giapponesi estremamente inquietanti, poiché tutti presumono con disinvoltura che questo sia già inevitabile nonostante tutto ciò che sarebbe in gioco se accadesse.

Questa osservazione suggerisce che i responsabili di quei tre stanno mostrando sintomi di psicopatologia, o, per dirla in modo informale, sono psicopatici. La persona media non discuterebbe così tranquillamente uno scenario che potrebbe portare alla terza guerra mondiale, ma i rappresentanti di quei tre sembrano indifferenti a questo a causa di quanto sono stati indottrinati a credere che la loro causa politica radicale di cercare di invertire la transizione sistemica globale verso la multipolarità vale la pena di rischiare il futuro dell’umanità. Con leader del genere al timone, incoraggiati da strateghi altrettanto psicopatici, c’è in realtà molto per tutti nel pianeta di cui preoccuparsi seriamente.

Di Andrew Korybko, ideeazione.com

Pubblicato in partnership anche su OneWorld 

Traduzione a cura di Lorenzo Maria Pacini

link fonte: https://www.ideeazione.com/taiwan-si-considera-praticamente-la-prossima-ucraina-e-sembra-stranamente-indifferente/

11 maggio 2022

Pubblicato da Jacopo Brogi per ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix