DI MINCUO
dal forum di comedochisciotte.org
-Solo al teleutente possono far credere che migliaia o perfino decine di migliaia di persone si muovano “spontaneamente” cioè che tutti decidano dalla mattina alla sera di prendere lo zaino e andare via da un Paese alla cieca.
-Solo al teleutente possono cioè far credere che migliaia o decine di migliaia di persone non siano organizzate, scaglionate e prima ancora preavvertite di quando partire.
-Solo al teleutente possono far credere che le autorità dello Stato di partenza non sappiano nulla e non siano invece quelli che organizzano l’esodo.
-Solo al teleutente possono nascondere che ci sono accordi bilaterali da decenni tra gli Stati.
-Solo al teleutente possono far credere che gli Stati che dovrebbero accogliere a loro volta non sappiano nulla e non abbiano avuto decine di colloqui preventivi.
CONTINUA QUI
Teledemente.
Mi chiedo ma i somali, gli eritrei, i libici, gli abitanti di tutte le nazioni che sono attualmente in guerra, si sono trasformati in siriani oppure quelli sono finiti?
Solo su cdc e’ frequentata da persone che non sono teleutenti medi e devono sorbirsi questa cagata (perdonatemi se non lo considero un articolo) da teleutente medio in home.
Visto che il concetto espresso nell’articolo è stato un po’ ridondante, mi ripeto anch’io e copio/incollo un commento che ho postato su un altro thread:
questa ondata di migranti che giungono in Europa è voluta e guidata da quelle stesse forze che ne sono la causa.
Come mai questa diaspora è esplosa proprio adesso?
Perché i Turchi “lasciano fare”? Eppure hanno delle forze armate mica da ridere. E non c’è un problema di mancanza di controllo del territorio come nel caso della Libia.
Chi organizza i trasporti? Forse c’è qualche compagnia di navigazione “ombra” che riesce da una parte a smistare profughi dalla Turchia ad altri Paesi europei, e in cambio a trasportare dalle sponde africane alla Turchia orde di terroristi armati di tutto punto, mezzi pesanti e carrarmati inclusi.
Chi dirige i migranti una volta sbarcati? C’è qualche “caporione”? E chi è? Mi è capitato di vedere dei cartelli di protesta esibiti dai “profughi” (metto fra virgolette, che non si sa mai, Mincuo è sempre in agguato…) che erano stati scritti al computer e stampati. Caspita, si portano dietro lo stretto indispensabile!
I media come al solito stanno pompando a piacimento la vicenda per provocare lo sdegno dell’”opinione pubblica” (ovvero quella del padrone). Qual è lo scopo? Generare tumulti in tutta Europa per poter adottare leggi liberticide? Avere un “mandato popolare” per intervenire in Siria e finalmente sopprimere il suo legittimo Presidente (e causare altre centinaia di migliaia di morti e di profughi)? Abbassare ancora di più il tenore di vita degli Europei per schiavizzarli ancora di più? O che altro?
Spiace vedere che comunque, qualsiasi siano i motivi dietro a questi fatti, troppe persone (anche qui su CDC dove dovremmo avere le “antenne alzate” al riguardo e fare da sentinelle) finiscano per cadere nella trappola.
ONG europea in Turchia distribuisce manuali a chi vuole immigrare clandestinamente
http://www.thankyouoriana.it/?p=1530
Io non li ho mai chiamati "teleutenti" ma
Teledeficenti, Telerincoglioniti, o Telelobotomizzati.
Il fatto è che che quasi tutti questi teledipendenti istupiditi, ( perché di dipendenza si tratta..) sono anziani e donne che si sparano quasi 8 ore di TV al giorno fino ad uccidere anche le ultime, poche, cellule cerebrali superstiti.
Usano la TV per stordirsi e per non pensare più a niente, esattamente come fa l’alcolista con il vino, o il tossicodipendente con la droga.
Uguale.
Riuscendoci benissimo, tra l’altro…..
L’evidenza del fatto che anziani e donne, siano ormai diventati la maggioranza schiacciante sia del paese che del pubblico televisivo, la si può notare anche dai programmi e dalla pubblicità che passano in TV:
– Adesivi per dentiere, cosmetici, pannolini, assorbenti, monta-scale e vari ausili per disabili la fanno da padrone negli spot pubblicitari, e nelle televendite.
Tre pubblicità su quattro hanno come "targhet" di rifermento le donne o gli anziani e quindi, anche tutti i programmi si sono adeguati di conseguenza.
Basti pensare che a livello nazionale le vendite di pannoloni per anziani incontinenti hanno superato quelle di pannolini per bambini già da parecchi anni…..
Ulteriore segnale, l’ennesimo, che ci parla di un paese in declino e senza alcuna speranza di riscatto per il futuro.
Quale smisurato potere di manipolazione, plagio, e disinformazione, possa avere la televisione su un pubblico e su una popolazione cosi composta è facilmente intuibile .
Il potere della televisione è terrificante.
Ebola al confronto, è solo un leggerissimo raffreddore.
Dietro l’immigrazione non c’è nessun complotto , c’è solo caos …l’immigrazione è causata dagli squilibri creati dal capitalismo che per sua natura non può contenersi all’interno di confini nazionali , che trae profitto dalle differenze economiche tra paesi , sfruttando le risorse dei paesi in via di sviluppo , impoverendoli e provocando instabilità…in Africa sono stati creati immensi latifondi grandi come l’Italia per l’agrobusinnes e per l’estrazione di risorse .. i soldati mercenari , con le nostra armi , hanno “suggerito” a quelle popolazioni di sloggiare , obbligandoli a migrare prima verso altre zone africane dove c’è lavoro e poi in Europa ( dove c’è lavoro , quindi soprattutto il NordEuropa ) cui vengono assunti come lavoranti senza diritti e facilmente sostituibili … gente in fuga da paesi depredati e da guerre condotte per conto , e con armi , degli stati europei , per lo sfruttamento delle risorse africane ; gente disposta ad accettare qualsiasi condizione lavorativa pur di rinnovare il permesso di soggiorno , diventando fonte di businnes per piccoli e grandi imprenditori ..
Che si fa ? Bisogna annullare i debiti degli stati africani creati da Banca mondiale , FMI e WTO e aiutare l’Africa a costruire infrastrutture , servizi e sviluppo senza ricreare catene neocoloniali ( e questo creerà danno agli interessi nazionali occidentali , siamo disposti ? ) … occorre incentivare la cooperazione internazionale .. ecc.
SeveroMagiusto:- questa ondata di migranti che giungono in Europa è voluta e guidata da quelle stesse forze che ne sono la causa.
è inquietante dicono le carte in tavola.
Su CdC ci sono anche gli Earth che sono a mio giudizio notevolmente sotto il livello del teleutente medio.
Vuoi dirci che è un’articolo meritevole della home?
Che cosa è un Earth?
@ ohmygod
Io la vedo così: non credo che esista un’unica mente dietro “il
sistema” o che periodicamente vi siano riunioni di cospiratori a mo’ di cupola
mafiosa. Tuttalpiù qualche cena o qualche scambio di telefonate o email. Qui si
tratta di svariati gruppi (o di singole persone) estremamente potenti che si
fanno ciascuno gli affari propri. A volte lo fanno in concerto, a volte
ciascuno per i cavoli propri.
Nel caso dei sommovimenti che stanno accadendo nell’area
mediterranea, ci sono questioni geostrategiche che coinvolgono più nazioni e che
vedono in azione strutture NATO ufficiali e non (leggi: apparato
industrial-militare statunitense & friends).
Come sempre alla fine la chiave di tutto per capire cosa
succede è: segui il denaro. Sicuramente c’è chi cerca di
guadagnarci in ogni situazione: chi le briciole (tipo i mercenari che stanno
combattendo le varie guerre per procura), chi un po’ di più (ad esempio chi
organizza i viaggi della disperazione o chi si è portato via interi
stabilimenti dalla Siria), chi ancora di più (per gli industriali: immigrati =
manodopera a basso costo), per giungere alla vetta degli “interessati” che
vogliono il controllo di tutto: fonti energetiche e vie di
trasporto, assicurarsi nuovi mercati, il dominio bancario e della moneta, la destabilizzazione
di altri Paesi per questioni di sicurezza nazionale (Israele).
In tutto questo bailamme, morte e sofferenza per intere
popolazioni sono solo “incidenti” di percorso. L’importante è che alla fine di
tutte le manovre ci sia un costante flusso di fieno da mettere in cascina ed
estendere il monopolio
di business e potere ancora di un altro po’. Non importa in che modo. Secondo
me a volte vanno a tentativi: hanno magari un piano iniziale, ma poi sono
costretti a cambiarlo o ad abbandonarlo in corso d’opera. Vedila così, anche
per la strumentalizzazione dei flussi di profughi; è un po’ come mettere un
topino in un labirinto per esperimenti e stare a vedere cosa succede…
Tutto il caos nato sulla questione migranti,
SeveroMagiusto:- Io la vedo così: non credo che esista un’unica mente.
……
Indubbiamente, in un passato prossimo ho fatto accomodare Mente
su impressioni dondolanti da impressionare su tela inespressiva.
renderla espressiva agghiaccia.
quella mente è Giostra di Giostre. O
Io dico che dietro le “cause” non c’è nessun complotto … sarebbe come dire che dietro ai meridionali che negli anni ’60 sono andati a Torino o a Milano c’è dietro un complotto … ma quale complotto
A ridaje col complotto! Il tutto è stato voluto, programmato (a tavolino) e coordinato alla luce del Sole. Non c’è nessun mistero Fernest, non c’è nessun "segno dei tempi", niente accade per caso. Per rendersene conto, basterebbe mettere per un po’ da parte il Manifesto e studiarsi un po’di storia, sui libri però, non su Carmilla on line. Certo che te quando non sai dove andare a parare la butti sempre sul complotto! Farsi una ricerchina no, sia mai che ti cali la vista …
Fernest, cosa ne pensi di questo articolo https://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=88410 ?
Comunque secondo me non l’hai letto nemmeno … hai letto solo il titolo … il tipo non dà nessuna soluzione … lo dice lui stesso che ne parlerà in un altro articolo … E per il resto non dice una cippa quell’articolo … certo Pasquinelli è sempre stato ambiguo … ma qui dice che stante l’attuale regime liberista l’Italia non è in grado di assorbire e gestire massicci flussi migratori e che porteranno solo ad una svolta xenofoba e fascistoide …ma infatti chi lo vuole il regime liberista ? e chi l’ha detto che dei flussi migratori se ne deve occupare ogni paesi per i cazzi suoi ?
Eccheca***! Manco ti avessi chiesto di leggere un libro… ahahah, sei meraviglioso Fernest, la prossima volta leggi solo il titolo, tanto è lo stesso, cambia un cazz … Comunque ti ringrazio, stammi bene.