Sindaco di Ottawa dichiara stato di emergenza [DIRETTA]

Da oggi nella capitale sarà autorizzato l'intervento militare, mentre l'occupazione pacifica del centro è al decimo giorno

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Al decimo giorno di occupazione del centro cittadino, adesso si aprono prospettive preoccupanti. Da poche ore infatti il sindaco della capitale canadese Jim Watson ha dato il via legale all’intervento militare sui manifestanti:

Il sindaco Jim Watson ha dichiarato oggi lo stato di emergenza per la città di Ottawa a causa della manifestazione in corso.

Dichiarare lo stato di emergenza riflette il grave pericolo e la minaccia alla sicurezza dei residenti posta dalle dimostrazioni in corso e sottolinea la necessità di supporto da parte di altre giurisdizioni e livelli di governo. Fornisce anche una maggiore flessibilità all’interno dell’amministrazione comunale per consentire alla città di Ottawa di gestire la continuità delle attività per i servizi essenziali per i suoi residenti e consente un processo di approvvigionamento più flessibile, che potrebbe aiutare l’acquisto di attrezzature necessarie ai lavoratori in prima linea e ai primi soccorritori.

Certo, come dargli torto: è necessario l’intervento militare quando in nove giorni di manifestazioni ci sono stati ben quattro arresti tra migliaia di persone. Intanto, anche oggi la protesta continua:

MDM 07/02/2022

Fonti https://ottawa.ca/en/news/mayor-watson-declares-state-emergency-ottawa-due-ongoing-demonstration

https://www.reuters.com/world/americas/protest-against-vaccine-mandates-paralyzing-canada-capital-mayor-says-2022-02-06/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x