Sancho Special – Intervista al Prof. Cappelli – Discussione sulle istituzioni

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Video" su Telegram.

Prima puntata di questo format speciale di Sancho, il settimanale di attualità di ComeDonChisciotte.

Insieme a Fulvio Grimaldi abbiamo deciso di intervistare sporadicamente alcune delle menti brillanti presenti nel panorama italiano, per affrontare insieme dibattiti e discussioni su temi caldi del momento.

Per questa prima puntata di “Sancho Special – Intervistando intervistando…” abbiamo il piacere di ospitare il prof. Guido Cappelli, docente di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale; un caro amico della nostra redazione nonchè un attivista contro il Green Pass, in prima linea ogni giorno con il coordinamento cittadino napoletano di cui è membro.

Attraverso il confronto e lo scambio di opinioni tra Fulvio Grimaldi ed il prof. Cappelli analizzeremo più da vicino la rielezione al quirinale di Mattarella, soffermandoci sul discorso pronunciato dal nuovo vecchio Presidente della Repubblica alle camere riunite, sulla débâcle di Mario Draghi, che ha ottenuto solo 5 voti durante i giorni di votazione, e sull’assetto istituzionale che avremo almeno fino al 2023.

Questa puntata è la prima di due incontri con Guido Cappelli che verteranno sull’approfondimento delle figure politiche italiane. Abbiamo deciso di partire analizzando i “cattivi”, nella prossima intervista invece ci soffermeremo sui “buoni”, cioè tutte quelle figure e quelle realtà che sono emerse o stanno emergendo nel panorama della Resistenza italiana.

“Sancho. Settimanale d’attualità con Fulvio Grimaldi” da un’idea di Giuseppe Russo.

Conduce Massimo Cascone. Regia e montaggio Giulio Bona.

Buona visione!

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix