Rocco Casalino, il fidanzato segnalato all’Antiriclaggio: imbarazzo a Palazzo Chigi

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

ilparagone.it

Guai in vista per il portavoce del premier Conte. Rocco Casalino, infatti, ha ricevuto brutte notizie. Stavolta non si tratta di una delle sue solite gaffe date in pasto ai media, ma di una disavventura giudiziaria che ha coinvolto il suo fidanzato cubano. Il trentenne cubano José Carlos Alvarez Aguila, secondo il quotidiano La Verità, sarebbe stato “segnalato” all’antiriciclaggio per un’operazione sospetta, un bonifico di 50.000 euro arrivato sul proprio conto corrente. Ed ora è dunque costretto a difendersi dalle accuse di riciclaggio di denaro. Per ora il diretto interessato respinge l’accusa al mittente e parla di un conto nella disponibilità della mamma.

Come racconta ancora La Verità nel suo scoop, “un giorno è arrivato un bonifico da un conto tedesco della Plus500, società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online ed è scattata la segnalazione all’anticiriclaggio. Che ipotizza che il ragazzo cubano faccia in realtà il trader finanziario proprio attraverso quella piattaforma. Non è un reato, sempre che si traccino i soldi”.

Nel pezzo a firma di Giacomo Amadori e Giuseppe China viene anche sottolineato come questa vicenda ora vada a ledere anche l’immagine dell’Italia, dato che per giornalisti e fotografi di tutto il mondo Rocco Casalino è l’ombra del premier Giuseppe Conte, il suo inseparabile consigliere-portavoce che affianca il capo del governo italiano in ogni vertice europeo. La notizia che ora riguarda il compagno di Casalino è stata appresa da una segnalazione inviata all’Ufficio antiriciclaggio della Banca d’Italia dai risk manager di un noto gruppo bancario con filiale in Largo di Torre Argentina a Roma, agenzia in cui ha il conto José Carlos Alvarez Aguila.

“Al centro dell’alert – scrivono i due giornalisti – c’è la carta prepagata del compagno del portavoce di Palazzo Chigi. Alvarez Aguila ha movimentato sul proprio conto circa 150.000 euro e il rapporto è stato ‘alimentato’ da un’indennità Naspi di disoccupazione, da ‘modesti bonifici senza causale provenienti dal compagno’ e ‘da un bonifico proveniente da un conto tedesco di una società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online”. Quel che pare di capire è che il trentenne cubano giochi sui mercati finanziari, con ottimi risultati, attraverso una piattaforma di origine israeliana, la Pluss500, con filiali in giro per il mondo”.

Ma José scommette anche con la greca Fortissio.com, specializzata in ‘trading protetto’. Infatti in un altro passaggio della segnalazione “si legge che la carta prepagata viene utilizzata per pagamenti verso siti di trading online e appaiono operazioni rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente”. Dunque, il fidanzato disoccupato di Rocco Casalino, di professione cameriere, “attraverso una ricaricabile, investirebbe anche 2.000 euro in un giorno per acquistare titoli su siti di settore, incamerando cospicue plusvalenze che vanno ad alimentare il suo conto”.

 

ilparagone.it

25.07.2020

Link: https://www.ilparagone.it/attualita/rocco-casalino-fidanzato-indagato/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix