La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Rocco Casalino, il fidanzato segnalato all’Antiriclaggio: imbarazzo a Palazzo Chigi

blank
A cura di Rosanna
Il 26 Luglio 2020
512 Views

ilparagone.it

Guai in vista per il portavoce del premier Conte. Rocco Casalino, infatti, ha ricevuto brutte notizie. Stavolta non si tratta di una delle sue solite gaffe date in pasto ai media, ma di una disavventura giudiziaria che ha coinvolto il suo fidanzato cubano. Il trentenne cubano José Carlos Alvarez Aguila, secondo il quotidiano La Verità, sarebbe stato “segnalato” all’antiriciclaggio per un’operazione sospetta, un bonifico di 50.000 euro arrivato sul proprio conto corrente. Ed ora è dunque costretto a difendersi dalle accuse di riciclaggio di denaro. Per ora il diretto interessato respinge l’accusa al mittente e parla di un conto nella disponibilità della mamma.

Come racconta ancora La Verità nel suo scoop, “un giorno è arrivato un bonifico da un conto tedesco della Plus500, società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online ed è scattata la segnalazione all’anticiriclaggio. Che ipotizza che il ragazzo cubano faccia in realtà il trader finanziario proprio attraverso quella piattaforma. Non è un reato, sempre che si traccino i soldi”.

blank

Nel pezzo a firma di Giacomo Amadori e Giuseppe China viene anche sottolineato come questa vicenda ora vada a ledere anche l’immagine dell’Italia, dato che per giornalisti e fotografi di tutto il mondo Rocco Casalino è l’ombra del premier Giuseppe Conte, il suo inseparabile consigliere-portavoce che affianca il capo del governo italiano in ogni vertice europeo. La notizia che ora riguarda il compagno di Casalino è stata appresa da una segnalazione inviata all’Ufficio antiriciclaggio della Banca d’Italia dai risk manager di un noto gruppo bancario con filiale in Largo di Torre Argentina a Roma, agenzia in cui ha il conto José Carlos Alvarez Aguila.

“Al centro dell’alert – scrivono i due giornalisti – c’è la carta prepagata del compagno del portavoce di Palazzo Chigi. Alvarez Aguila ha movimentato sul proprio conto circa 150.000 euro e il rapporto è stato ‘alimentato’ da un’indennità Naspi di disoccupazione, da ‘modesti bonifici senza causale provenienti dal compagno’ e ‘da un bonifico proveniente da un conto tedesco di una società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online”. Quel che pare di capire è che il trentenne cubano giochi sui mercati finanziari, con ottimi risultati, attraverso una piattaforma di origine israeliana, la Pluss500, con filiali in giro per il mondo”.

blank

Ma José scommette anche con la greca Fortissio.com, specializzata in ‘trading protetto’. Infatti in un altro passaggio della segnalazione “si legge che la carta prepagata viene utilizzata per pagamenti verso siti di trading online e appaiono operazioni rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente”. Dunque, il fidanzato disoccupato di Rocco Casalino, di professione cameriere, “attraverso una ricaricabile, investirebbe anche 2.000 euro in un giorno per acquistare titoli su siti di settore, incamerando cospicue plusvalenze che vanno ad alimentare il suo conto”.

 

ilparagone.it

25.07.2020

Link: https://www.ilparagone.it/attualita/rocco-casalino-fidanzato-indagato/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank