Parlamento europeo, Metsola eletta presidente

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Il Parlamento Europeo ha eletto come nuovo presidente la maltese Roberta Metsola, 43 anni, del Partito popolare europeo (Ppe).
La Metsola era uno dei vice della passata presidenza di David Sassoli, prematuramente scomparso l’11 gennaio, ed è stata eletta alla prima votazione.

La più giovane presidente della storia del Parlamento Europeo ha dichiarato: “Onorerò David Sassoli come presidente battendomi sempre per l’Europa. Voglio che le persone recuperino un senso di fede ed entusiasmo nei confronti del nostro progetto. Credo in uno spazio condiviso più giusto, equo e solidale” .

Filippo Della Santa, 18.01.2022

Fonte: https://www.adnkronos.com/ue-metsola-eletta-presidente-parlamento_28BjMdVmRF41eqqUuXPGSY?refresh_ce

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x