Padova: online i dati sensibili di migliaia di pazienti

La Ulss 6 Euganea ha comunicato che nella notte di sabato 15 gennaio è iniziata la pubblicazione dei dati rubati nell'attacco informatico avvenuto il 3 dicembre scorso.

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

Alle 23:20 di sabato 15 gennaio 2022 è iniziata la pubblicazione online dei dati sottratti all’azienda sanitaria “Ulss 6 Euganea” (Padova) durante l’attacco informatico avvenuto il 3 dicembre scorso.

A renderlo noto è la stessa “Ulss6 Euganea” con una nota, specificando che fino ad oggi “non sussisteva alcuna certezza che i malviventi fossero riusciti a venire in
possesso di informazioni, in che quantità e il loro genere“.

La task force dell’Azienda Ulss 6, nel pieno rispetto delle indagini in corso, è al lavoro per valutare entità e tipologia dei dati pubblicati. Si ricorda che le informazioni comparse sul dark web sono altresì frutto di attività illegale e dunque chiunque intendesse consultarle o utilizzarle commetterebbe un reato” – continua la nota.

Siamo a disposizione dei nostri utenti – precisa il Direttore Generale Paolo Fortuna – e confidiamo che le indagini di Procura e forze dell’ordine, che ringraziamo per il supporto, permettano di individuare e fermare questi criminali

Filippo Della Santa, 16.01.2022

Fonte: https://www.aulss6.veneto.it/mys/apridoc/iddoc/4703

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x