Nuovo DPCM, Confcommercio sbotta: “La misura è colma”

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

E’ una presa di posizione molto dura, quella di Confcommercio Imprese per l’Italia province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il contenuto del Dpcm che fissa le nuove regole di utilizzo del green pass.

Un provvedimento inaccettabile – affermano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini -, che va a creare una volta di più, disparità di trattamento fra le diverse categorie merceologiche del tessuto commerciale ed economico, danneggiando in modo devastante alcuni settori e in modo irreparabile le imprese più piccole e con meno risorse per sopravvivere“.

La nostra associazione – proseguono Pasquini e Giovannini – chiede da sempre l’applicazione di una regola che sulla carta parrebbe persino elementare: stesso mercato, stesse regole per tutti. I Governi in Italia invece passano e cambiano, ma accomunati fra loro da questo incomprensibile e gravissimo accanimento contro le piccole e medie imprese. E a tutto vantaggio dei colossi dell’e–commerce, che in questi ultimi 2 anni hanno decuplicato i loro ricavi grazie a una serie di chiusure e restrizioni che hanno colpito e continuano a colpire i negozi tradizionali“.

La misura è colma” – concludono Pasquini e Giovannini.

Filippo Della Santa, 23.01.2022

Fonte: https://www.lagazzettadilucca.it/confcommercio/2022/01/negozi-devastati-dalle-nuove-regole-confcommercio-sbotta-la-misura-e-colma/

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix