NOVAVAX E GRAVI REAZIONI ALLERGICHE

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha riscontrato gravi reazioni allergiche come potenziali effetti avversi del vaccino anti-covid dell’americana Novavax Inc’s.

Secondo Reuters (autori Manas Mishra e Shinjini Ganguli)  il vaccino è stato autorizzato all’uso d’emergenza dagli enti regolatori americani (FDA) la scorsa settimana; dall’etichetta risulta già sconsigliato per le persone con una storia pregressa di reazioni allergiche ai componenti del vaccino stesso.

Al contempo, l’EMA dichiara però possibili reazioni allergiche gravi a seguito dell’inoculazione del vaccino Nuvaxovid di Novavax e garantisce di riaggiornare quanto prima le informazioni sul prodotto rispetto a quanto rilevato.. Preannunciano, fiaccamente, di implementare l’elenco con “una insolita o ridotta sensazione della pelle” tra i possibili effetti collaterali.

Le azioni Novavax sono scese di oltre il 20%, insieme a larga parte del resto del settore.

Verdiana Siddi

18/07/2022

FONTE: https://www.reuters.com/business/healthcare-pharmaceuticals/ema-adds-severe-allergies-side-effect-novavax-covid-vaccine-2022-07-14/

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix