Notizie dal Fronte: Bollettino 6

DI FRANCESCO SENES

comedonchisciotte.org

…mascherine ‘fantasma’ nel Lazio: indagati i vertici della società affidataria della commessa.

…Coronavirus, in Svezia tutto aperto
…mascherine senza certificazioni sequestrate a Milano in 12 farmacie.

…Madrid da domenica consentirà ai minori di 14 anni di uscire un’ora al giorno fra le 9 del mattino e le 21, sempre accompagnati da un adulto

…Lodi, denunciato venditore per ricarico sul prezzo delle mascherine del 700%

…Consiglio superiore di Sanità, Franco Locatelli, si stanno studiando controlli e accessi contingentati per i parchi, ma non ci potranno essere i consueti appuntamenti di aggregazione estiva.

…ministra renziana della Famiglia protesta: “Campi estivi vanno organizzati in modo che possano funzionare. Del resto questa è la responsabilità della politica

…decreto Cura Italia, per diminuire l’affollamento dei penitenziari i detenuti condannati per reati con meno di 18 mesi da scontare, possono farlo agli arresti domiciliari. esclusi i mafiosi

…il colonnello di Provenzano dal 41bis. Il decreto: “È anziano e malato. Bisogna anche tenere conto dell’emergenza sanitaria e del rischio di contagio!..

ISS il 44,1% delle infezioni si è verificato in una Rsa, il 24,7% in ambito familiare, il 10,8% in ospedale o ambulatorio e il 4,2% sul luogo di lavoro!..

Sapere quante persone hanno sviluppato anticorpi contro il virus fornirebbe dati sulla diffusione dell’infezione, sulla letalità del coronavirus e sul tasso di prevalenza per fasce di età. D’altra parte, mettono in guardia alcuni scienziati, molti test non sono abbastanza accurati e ci sono molte cose che non sappiamo sull’immunità che sviluppano le persone che si sono ammalate

CONTRATTO NAVE SPLENDID adempimenti
822.000 euro di “oneri per spese” riconosciuti – fino ad oggi – al proprietario (GNV)

(208) Presa d’atto del Decreto n. 11 del 03/04/2020 del Presidente della Regione Liguria, quale Soggetto Attuatore dell’Ordinanza C.D.P.C. n. 630 del 03/02/2020, ad oggetto “Approvazione schema di contratto di rinnovo del servizio per l’uso della nave “Splendid” di proprietà della Società Grandi Navi Veloci SPA, finalizzato all’assistenza a bassa intensità dei pazienti affetti da COVID-19 dimessi dagli ospedali e non domiciliabili”. Provvedimenti conseguenti

oneri noleggio nave 1 (uno) euro
si rinnova il contratto di affitto fino al 3 maggio 2020
oneri a carico della contabilità speciale del Presidente della Giunta (fondi speciali del Governo per covid 19)
gestione della nave alla ASL 3 – costi del personale e del materiale in carico al SSN (fondi speciali del Governo per covid 19)
gestione sanitaria della nave con personale assunto appositamente e/o proveniente da altre Aziende
Fino ad oggi si contabilizzano le spese in 835.000 euro di cui 822.000 per rimborsi “spese” al proprietario della nave (GNV)

Pubblicato il: 24/04/2020 07:57

(Cari telespettatori oggi abbiamo una vera intervista in esclusica con il presidente degli Stati Uniti: Donald Trump)

…Ciao Virone allora come hai fato ad avere l’autorizzazione questa intervista con il presidente Americano?..

…ma non l’ho avuta direttore, sono qui in incognita… con la tuta della donna invisibile avuta in affitto al modico prezzo di 1 milione di dollari che vi girerò con il conto spese. Solo così sono riuscito a eludere la sorveglianza e sono entrato nello studio ovale.

…Virone guarda sulle spese non ti garantisco che la produzione copra i costi.. comunque vai con l’intervista!..

…bene direttore allora inizierò a fare le domande al presidente con il traduttore automatico… (anche questo in conto spese).

…Donald… Donal… mi senti?.. sono la tua coscienza!..

…la mia coscienza? Ma io non ho una coscienza… chi sei?..

…un extraterreste…

…a ok ora è plausibile, dimmi pure ti sento ma non ti vedo com’è possibile?…

…noi facciamo così, ci piace così… ho importanti rivelazioni da darti…

…dimmi pure marziano…

…so che avete problemi con un certo virus in questo momento… e ti posso dare la soluzione… che si trova nei disinfettanti, nella candeggina…

…disinfettanti?..candeggina? ma che roba è?..

…roba che ammazza i microorganismi…

…no pallottole?.. no granate?.. no dinamite?.. no bomba atomica?..

…no Donald distruggeresti l’interno territorio americano, il popolo e i pozzi petroliferi!..

no!..no!..no!.. i pozzi petroliferi no!..

…la candeggina è ad esempio quella con cui lavi i pavimenti quando li vuoi disinfettare…

…la candeggina?.. e cosa ne fai la inietti la candeggina?..

…bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz….

…che succede Virone mi senti?.. Virone mi senti!.. Che cosa succede?…
…aia iai… telespettatori il collegamento con Virone nella sala ovale si è interrotto probabilmente per problemi tecnici. Ci siamo fermati nel punto in cui il presidente americano chiedeva se doveva iniettare la candeggina ai pazienti affetti da covid-19 Comunque speriamo che questo non accada, sarebbe peggio dell’infezione stessa… Alla prossima cari telespettatori e speriamo ne frattempo di recuperare Virone…

Mentre continua a salire negli Usa il bilancio delle vittime del coronavirus, con l’ultimo aggiornamento che parla di quasi 50mila morti, il presidente americano Donald Trump ha indicato le iniezioni di disinfettante e l’esposizione ai raggi ultravioletti, come una possibile strategia per contrastare il Covid-19. ”Vedo che il disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo”, ha detto Trump nel corso del briefingquotidiano sul Covid-19.

Invitando gli americani a ”prendere il sole”, Trump ha quindi suggerito l’uso di raggi ultravioletti per contrastare il coronavirus, facendo riferimento a uno studio secondo il quale il Covid-19 sparirebbe più velocemente alla luce del sole e ad alte temperature. ”Non sono un dottore”, ha aggiunto il presente Usa, affermando che ”sono qui per illustrare delle idee”.

 

Francesco Senes

27.04.2020

 

Pubblicato da Rosanna

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Precedente Il lockdown non è una novità. La terra ci è stata negata per secoli.
Prossimo USA: Quando i morti di COVID-19 salgono, altri morti scendono

Un commento

  1. Sul sito Dagospia viene data per certa la notizia che sia stato firmato il MES da parte di Conte. (Link sotto)

    Se questo fosse vero, dopo le innumerevoli smentite da parte del diretto interessato, la sua credibilità, gia in bilico, crollerebbe senza alcuna speranza di ritorno.

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/basta-bla-bla-conte-ha-detto-si-mes-deve-solo-decidere-quando-234787.htm