L’ex pilota ha confessato in una recente intervista di aver contratto volontariamente il Covid, non senza una certa difficoltà.
Melandri afferma di averlo dovuto fare “per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida“.
L’ex campione, che sta bene ed è costretto all’isolamento domiciliare, conduce da tempo una battaglia contro lo strumento del Green Pass e contro la vaccinazione obbligatoria, sulla quale è stato chiarissimo:
Uno può avere svariati motivi per non volersi vaccinare, anche perché fino a prova contraria questo resta un vaccino sperimentale e con un meccanismo diverso rispetto a tutti i vaccini del passato. Quindi uno ha tutto il diritto di avere dei dubbi. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà. La Costituzione ci dice che siamo liberi di scegliere e di scegliere con cosa curarci, mentre questo Governo ci ha definitivamente cagato sopra. E sono molto preoccupato per il proseguo
Filippo Della Santa, 15.01.2022