Continua l’epidemia di malori improvvisi che sta dilagando nel mondo dello sport, con i decessi dei calciatori triplicati rispetto alla media degli ultimi 12 anni. Ma quello che è accaduto sabato scorso in quattro stadi della EFL, la seconda divisione inglese, come riporta l’Independent, quattro squadre – Fulham, Oldham, Wycombe e Bradford – hanno dovuto sospendere la partita per un malore improvviso sugli spalti.
Il Fulham leader del campionato ha interrotto la partita in casa contro il Blackpool dopo 16 minuti a causa di un’emergenza nell’Hammersmith End.
L’arbitro Peter Bankes ha fatto uscire i giocatori dal campo mentre il tifoso riceveva assistenza medica. Le immagini hanno mostrato i tifosi che tenevano in mano le bandiere per proteggere il tifoso dalla vista mentre i medici hanno assistito all’individuo.
C’è voluta più di mezz’ora prima che il gioco potesse riprendere. […]
All’Oldham un tifoso si è ammalato durante le fasi iniziali della partita di League Two contro il Rochdale.
Come a Craven Cottage [stadio dove un tifoso è morto d’infarto NdT] l’arbitro Darren Drysdale ha riportato entrambi i gruppi di giocatori negli spogliatoi mentre la persona è stata assistita in tribuna. […]
La partita di League One tra Wycombe e MK Dons è stata interrotta per un paio di minuti nel primo tempo a causa di quello che i Dons hanno descritto come “un incidente medico dietro la porta del Wycombe”.
Il Wycombe ha aggiunto su Twitter: “Un giovane tifoso che si è sentito momentaneamente male in tribuna nel primo tempo si sente bene ed è stato portato in pronto soccorso”.
A Bradford, il club ha dichiarato che il loro incontro col Crawley è stato sospeso perché un fan ” appariva in condizioni di disagio” prima di aggiungere che è stato portato via dallo staff medico del club.
MDM 01/02/2022
Fonte https://www.independent.co.uk/sport/football/wycombe-fulham-oldham-bradford-efl-b2003455.html