L’Ucraina starebbe preparando un attacco “nucleare sporco”

Un'operazione false flag con testate radioattive avrebbe come obiettivo i depositi di combustibile nucleare esaurito

rt

Le forze ucraine hanno iniziato i preparativi per colpire con testate radioattive i siti di stoccaggio delle scorie nucleari di una centrale russa e incolpare poi Mosca, secondo le informazioni ricevute dalla Russia.

Le forze di Kiev hanno già colpito la centrale nucleare di Zaporozhye, la più grande d’Europa e hanno appiccato un incendio a una delle torri di raffreddamento, accusando poi la Russia di essersi bombardata da sola.

Fonti avversarie riferiscono che gli [ucraini] stanno preparando un attentato false flag nucleare – l’esplosione di una bomba atomica sporca“, ha dichiarato venerdì sul suo canale Telegram il giornalista militare Marat Khairullin. “Hanno intenzione di colpire i siti di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito di una centrale nucleare“.

Secondo Khairullin, le testate speciali destinate all’attacco sono già state consegnate all’impianto di estrazione e lavorazione di Vostochny a Zhovti Vody, nella regione ucraina di Dnepropetrovsk.

Come possibili obiettivi dell’attacco, Khairullin ha indicato la centrale nucleare di Zaporozhye a Energodar o quella di Kursk a Kurchatov, osservando che il governo ucraino e i suoi sostenitori occidentali sono “disperati e disposti a tentare qualsiasi cosa“.

Venerdi, un funzionario della sicurezza dell’amministrazione militare russa della regione di Kharkov ha confermato a RIA Novosti le affermazioni di Khairullin . L’attacco prevederebbe l’uso di testate radioattive per colpire i siti di stoccaggio del combustibile esaurito di una centrale nucleare e le munizioni sarebbero già state consegnate a Zhovti Vody.

L’intenzione di Kiev è quella di accusare Mosca di false flag per giustificare l’uso delle armi nucleari contro l’Ucraina, ha dichiarato il funzionario della sicurezza. Il governo ucraino ha ricevuto l’ordine dai suoi sostenitori occidentali di “intensificare il più possibile il conflitto“, ha aggiunto.

Secondo il funzionario della sicurezza, le informazioni provengono dai prigionieri di guerra ucraini.

RIA Novosti ha citato anche Sergey Lebedev, presentato come coordinatore della resistenza nella regione di Nikolaev, che ha affermato che l’attacco pianificato sarà effettuato con armi della NATO, con il consenso dell’Occidente.

I banderiti hanno pianificato un attacco missilistico con armi della NATO contro le centrali nucleari di Kursk e Zaporozhye nel prossimo futuro“, ha dichiarato Lebedev all’agenzia. “Le agenzie di intelligence occidentali, soprattutto britanniche, stanno supervisionando l’attacco terroristico. I missili a lunga gittata non volano a loro insaputa.”

Lebedev ha sottolineato che molti giornalisti occidentali sono già arrivati nella regione di Sumy, vicino a Kursk, e nella parte di Zaporozhye controllata dagli ucraini, e ha fatto capire che questo farebbe parte dei preparativi di Kiev per un false flag nucleare.

Fonte: https://swentr.site/russia/602705-dirty-nuclear-ukraine/
16.08.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
7 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
7
0
È il momento di condividere le tue opinionix