La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La NATO non è Amazon. L’Ucraina sull’orlo di una crisi di nervi

blank
Il 12 Settembre 2023
7396 Views
7396 Views
Ucraina, da UE e USA 121 miliardi per la guerra

di Fabrizio Bertolami per comedonchisciotte.org

 

Le attività militari in Ucraina sono sparite dalle immagini dei TG e dalle pagine dei giornali e della controffensiva ucraina non si parla quasi più.
Alcuni rari articoli sui media americani hanno segnalato che l’esercito ucraino non sta avendo successo e che le perdite di uomini e mezzi si stanno facendo via via più pesanti (1).
Le promesse forniture di carri armati americani Abrams non sono ancora arrivate e quelle inglesi (Challenger 2) sono in dubbio, dopo che uno di questi avanzatissimi MBT (Main Battle Tank) è stato distrutto dai carri russi. Gli F16 promessi all’Ucraina arriveranno anch’essi tardi (2), se arriveranno, considerato che il Belgio ha dichiarato che non consegnerà la sua quota (3).
Tutto ciò sta rendendo il Governo di Zelensky piuttosto nervoso e ciò viene segnalato dagli attacchi scomposti che, solo negli ultimi giorni, sono stati portati all’azione di mediazione del Papa (4), definito addirittura un “filorusso” dopo il suo discorso ai cattolici russi nel giorno dell’inizio dell’anno scolastico. L’autore di queste dichiarazioni, è il consigliere di Zelensky, Podolyak, secondo il quale:

 

“Papa Francesco è filorusso, non può avere alcun ruolo di mediazione” (5)

Oggi Podolyak si è scagliato anche contro l’ONU definendola:

“[l’ONU è] un’organizzazione per le pubbliche relazioni, per le lobby e per fare guadagnare un bel po’ di soldi per la pensione a chi vi ricopre cariche dirigenziali” (6).

Le due dichiarazioni sono state precedute, due mesi fa, da una scomposta richiesta di ulteriori armi alla NATO, alla quale l’allora ministro della difesa inglese, Ben Wallace, aveva risposto con sarcasmo dicendo “la NATO non è Amazon“.(7)

La contoffensiva comunque continua, con avanzamenti nell’area di Rabotine, nel tentativo di conquistare Tokmak e farne una testa di ponte verso Melitopol e Mariupol. L’avanzata è però fortemente rallentata dall’enorme sistema di trincee e campi minati della linea di difesa russa che è solo prima di altre due, ancor più fortificate. Intanto l’artiglieria russa continua a bombardare le retrovie ucraine , dove si trovano i centri logistici e di comando, mentre carri armati, droni, elicotteri e aeronautica di Mosca riducono il potenziale militare delle truppe di Kiev di giorno in giorno (8). Secondo un articolo del New York Times, che cita fonti interne all’esercito USA, la guerra ha fatto sinora quasi 500.000 uomini, mezzo milione (9).
Recentemente il governo ucraino ha rivisto le regole per la coscrizione di nuovi soldati abbassando l’età limite da 30 a 27 e aprendo all’arruolamento delle donne (10), e sta anche cercando di richiamare gli uomini abili alla leva che, in un modo o in un altro (spesso dietro il pagamento di tangenti ai reclutatori), sono espatriati verso l’Europa (11).

AGGIORNAMENTI:

14.09.2023

Il 12 Settembre, a seguito del vertice del G20 tenutosi in India, durante un’intervista in video Podolyak si è espresso in maniera piuttosto rude nei confronti di India e Cina affermando che le due Nazioni:

non analizzano le conseguenze dei loro passi, purtroppo questi paesi hanno un potenziale intellettuale debole. Sì, investono nella scienza. Sì, l’India ha attualmente lanciato un rover lunare e ora sta camminando sulla superficie della Luna, ma ciò non indica che questo paese comprenda appieno ciò che è il mondo moderno (11)

Come se non bastasse, il giorno dopo, ha smentito il suo stesso video bollandolo come “propaganda russa” (12).

Infine, in un’intervista con l’Economist, anche lo stesso presidente ucraino Zelenskyysi è lasciato andare a dichiarazioni minacciose in caso l’occidente non fornisse più le armi richieste dall’Ucraina, insinuando che in quel caso, i rifugiati ucraini che vivono in Europa (in Germania si trova 1 milione o quasi di rifugiati ucraini) potrebbero diventare violenti (12).

 

di Fabrizio Bertolami per comedonchisciotte.org

12.09.2023

 

Fonti:

1. https://www.washingtonpost.com/world/2023/08/10/ukraine-national-mood-counteroffensive-gloom/
1. https://www.nytimes.com/2023/06/26/world/europe/ukraine-counteroffensive.html
1. https://www.wsj.com/articles/ukraine-war-counteroffensive-frontlines-russia-add3e4e4
1. https://edition.cnn.com/europe/live-news/russia-ukraine-war-news-06-22-23/h_0375dc8ae003fcd66e58d7d263a98756
2. https://www.washingtonpost.com/world/2023/08/11/f-16-fighters-ukraine-training-delays/
3. https://www.euractiv.com/section/politics/news/belgian-defence-says-f-16s-no-longer-fit-for-ukraine/

4. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/05/13/zelensky-rispetto-per-il-papa-ma-non-abbiamo-bisogno-di-mediatori_280d2db9-6310-42f4-941f-735b3f2c2e0f.html
5. https://www.quotidiano.net/esteri/guerra-ucraina-diretta-oou3xe9o
6. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/organizzazione-fittizia-consigliere-zelensky-attacca-lonu-2209404.html
7. https://www.reuters.com/world/urging-gratitude-weapons-uk-defence-minister-tells-ukraine-were-not-amazon-2023-07-12/
7. https://www.open.online/2023/07/12/ben-wallace-sfogo-richieste-ucraina-rifornimenti-armi-amazon/
8. https://www.bbc.com/news/world-europe-66581217
9. https://www.nytimes.com/2023/08/18/us/politics/ukraine-russia-war-casualties.html
10. https://www.theguardian.com/world/2023/jul/26/russia-conscription-maximum-age-raised-ukraine-war

11. https://www.newindianexpress.com/nation/2023/sep/13/ukraine-presidents-advisor-says-indians-chinese-have-weak-intellectual-potential-makes-u-turn-l-2614521.html

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Laurea magistrale in Scienze Internazionali, Laurea in Sociologia e Ricerca Sociale, Attualmente iscritto al II° anno della Laurea in Storia. Autore del libro "TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo", Per Experiences Editore. Leggo tutto e di tutto e non mi basta mai.
Notifica di
8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank