La guerra culturale in Ucraina

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

 

Oliver Williams – Occidental Observer – 5 aprile 2023

 

La motivazione della partecipazione americana alla guerra per procura in Ucraina raramente si coniuga con il linguaggio degli interessi nazionali o delle preoccupazioni per la sicurezza. Viene invece venduta come una guerra per i “nostri valori” e per il mantenimento di un “ordine internazionale liberale basato su regole”. Nelle parole di Joe Biden, “siamo nuovamente impegnati in una grande battaglia per la libertà. Una battaglia tra democrazia e autocrazia. Tra libertà e repressione“. Più che di una disputa territoriale regionale, si tratta di una lotta cosmica per la libertà e la democrazia. Ma in questa grande battaglia, la democrazia potrebbe non significare ciò che si pensa.

L’Ucraina è un paese profondamente corrotto che ha bandito i partiti politici rivali, chiuso le stazioni televisive e approvato una legge che limita drasticamente la libertà di stampa. Il significato stesso di democrazia è stato silenziosamente riconcettualizzato. Se una volta significava voto non fraudolento e stampa libera, ora significa qualcosa di completamente diverso. Gli italiani che hanno votato, democraticamente, per Giorgia Meloni, sono stati visti dal Presidente Biden come una minaccia alla democrazia:

“La democrazia è a rischio… Avete appena visto cosa è successo in Italia con le elezioni. State vedendo quello che sta accadendo in tutto il mondo. E il motivo per cui mi preoccupo di dire questo è che non possiamo essere ottimisti nemmeno su ciò che sta accadendo qui.”

Biden ha espresso un’opinione simile sulla Polonia e l’Ungheria mentre dava una valutazione della politica estera dell’allora presidente Trump: “Vedete cosa è successo in tutto il mondo, dalla Bielorussia alla Polonia all’Ungheria, e l’ascesa dei regimi totalitari nel mondo, ma questo presidente abbraccia tutti i delinquenti del mondo“. Questo modo di parlare della Polonia e dell’Ungheria è tutt’altro che insolito nei media di lingua inglese.

Il deputato democratico Jamie Raskin ha riassunto ciò per cui si combatte in Ucraina. Accusando Mosca di essere “un centro mondiale di odio antifemminista, antigay e anti-trans, nonché la patria della teoria della sostituzione per [aumentare] le esportazioni“, ha concluso: “Sostenendo l’Ucraina, ci opponiamo a questi concetti fascisti“. Inquadrata in questo modo, non sorprende che la guerra per procura trovi i suoi più accaniti aderenti tra i Democratici. L’omosessualità è del tutto legale in Russia, eppure i liberali occidentali useranno i diritti degli omosessuali, i diritti dei trans e il femminismo per fomentare un nuovo sciovinismo surreale che rafforza il sostegno alla spesa di miliardi per finanziare una guerra per procura contro una potenza dotata di armi nucleari. “Nation building” significa insegnare agli afghani il valore artistico delle latrine, “democrazia” significa diritti dei trans e “un ordine internazionale basato sulle regole” significa che l’America fa quello che vuole.

Per Richard Moore, capo dell’agenzia di intelligence britannica MI6, i diritti di gay e transessuali sono la linea di demarcazione tra Russia e Regno Unito. “Con la tragedia e la distruzione che si stanno verificando in Ucraina“, ha twittato all’inizio della guerra, “dovremmo ricordare i valori e le libertà conquistate con fatica che ci distinguono da Putin, nessuno più dei diritti LGBT+“.

Negli anni ’60 i politici radicali si opponevano al complesso militare-industriale americano. Oggi lo finanziano. Judith Butler, la principale ideatrice dell’ideologia radicale di genere, ha donato alla fallita campagna presidenziale di Kamala Harris. La Harris è ora la principale sostenitrice della vendita di armi all’Ucraina e dell’escalation del conflitto.

Un professore di studi strategici dell’Università di St. Andrews ha espresso alcune tipiche illusioni dei liberali occidentali:

“Così come la capacità di assorbire informazioni è meglio della stupida ipermascolinità di un esercito moderno, anche la diversità e l’integrazione sociale portano grandi vantaggi. L’Ucraina è diventata più diversificata e tollerante e il suo esercito ne ha beneficiato. In contrasto con l’esercito omofobico di Putin, le forze armate ucraine includono soldati LGBTQ che hanno incorporato le insegne “unicorno” nelle loro uniformi. Il valore di questi soldati e la mobilitazione del popolo ucraino intorno alla visione di una società tollerante e diversificata hanno portato a un aumento generale del sostegno ucraino ai diritti degli omosessuali.”

I commentatori americani hanno dipinto il conflitto in Ucraina come una vera e propria guerra culturale e Putin è felice di ricambiare. Nel bel mezzo del conflitto ha espresso il suo sostegno all’autrice di Harry Potter JK Rowling, paragonando la sua “cancellazione” per questioni trans alle sanzioni inflitte alla Russia dalle nazioni occidentali. In un discorso all’Assemblea federale di Mosca (qui su ComeDonChisciotte), Putin ha promesso di “proteggere i nostri figli dal degrado e dalla degenerazione” provenienti dall’Occidente:

“Guardate cosa stanno facendo al loro stesso popolo. Si tratta della distruzione della famiglia, dell’identità culturale e nazionale, della perversione e dell’abuso dei bambini… Stanno obbligando i sacerdoti a benedire i matrimoni omosessuali… Secondo quanto riferito, la Chiesa anglicana sta progettando di esplorare l’idea di un dio neutrale dal punto di vista del genere. Cosa c’è da dire? … Milioni di persone in Occidente si rendono conto di essere condotte a un disastro spirituale. Francamente, l’élite sembra essere impazzita.”

Nel suo sermone della Domenica del Perdono, il Patriarca Kirill di Mosca e di tutte le Russie ha illustrato la natura della frattura ideologica tra la NATO e la Russia:

“Nel Donbass c’è un rifiuto, un rifiuto fondamentale dei cosiddetti valori che vengono offerti oggi da coloro che rivendicano il potere mondiale. Oggi c’è un test per la fedeltà a questo governo, una sorta di lasciapassare per quel mondo ‘felice’, il mondo del consumo eccessivo, il mondo della ‘libertà’ visibile. Sapete qual è questo test? Il test è molto semplice e allo stesso tempo terribile. … Per entrare nel club di questi Paesi, è necessario organizzare una parata dell’orgoglio gay. Non per fare una dichiarazione politica ‘siamo con voi’, non per firmare alcun accordo, ma per organizzare una parata gay. E sappiamo come la gente si opponga a queste richieste e come questa resistenza venga repressa con la forza”.”

Si tratta, continua Kirill, di “una prova di fedeltà a quel mondo molto potente“. Non ha torto. Scrivendo su The Atlantic, Dominic Tierney, membro anziano del Foreign Policy Research Institute, vuole combattere la Russia affinché si possa tenere una parata dell’orgoglio a Mariupol:

“Il Presidente russo Vladimir Putin è l’antitesi di tutto ciò che la sinistra rappresenta. Non solo ha lanciato un attacco non provocato contro una nazione democratica sovrana, ma ha anche denigrato i diritti LGBTQ, il multiculturalismo e l’immigrazione e ha affermato che ‘l’idea liberale’ ha ‘superato il suo scopo’. … I manifestanti LGBTQ a Berlino hanno anche chiesto che la Germania intensifichi le spedizioni di armi all’Ucraina, in modo che un giorno si possa tenere una parata del Gay Pride nella città di Mariupol occupata dai russi.”

La comunità LGBT è diventata uno strano procacciatore del potere statunitense. Il Kyiv Pride è sponsorizzato dall’ambasciata degli Stati Uniti in Ucraina e dall’Agenzia statunitense per lo Sviluppo internazionale, oltre che dai governi canadese e tedesco. Nel 2021 l’account del Kyiv Pride ha twittato “Il KyivPride invade l’Ucraina orientale”. Il progetto “KyivPride: andare a Est”, volto a mobilitare la comunità LGBT+ nel Donbas, è iniziato a maggio. In altre parole, rendiamo il Donbas frocio”.

Un tipico apparatchik dell’impero americano nell’anno in corso è la lesbica “non binaria” Masha Gessen, che ha detto del matrimonio:

“Lottare per il matrimonio gay in genere significa mentire su ciò che faremo con il matrimonio quando ci arriveremo, perché mentiamo sul fatto che l’istituzione del matrimonio non cambierà, e questa è una bugia. L’istituzione del matrimonio cambierà, e dovrebbe cambiare, e ancora una volta, non credo che dovrebbe esistere.”

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha accusato gli Stati Uniti di diffondere nel mondo “una rivoluzione culturale” che consiste in una correttezza politica “portata all’estremo“. L’opposizione alla macchina da guerra americana è l’unica risposta sensata.

 

Link: https://www.theoccidentalobserver.net/2023/04/05/the-culture-war-in-ukraine/

 

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook per ComeDonChisciotte

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
È il momento di condividere le tue opinionix