defiantamerica.com
Con una mossa coraggiosa e senza precedenti, il presidente Donald Trump è entrato oggi in sala stampa, rifiutandosi di aspettare le lunghe indagini che di solito seguono simili tragedie, per esprimere la sua netta opinione sul recente incidente aereo di Washington. Il suo approccio diretto ha scatenato una raffica di reazioni in tutta la nazione: “Non sappiamo cosa abbia portato a questo incidente, ma abbiamo alcune opinioni e idee molto forti, e le esprimeremo ORA”.
“Questo è un leader”, hanno detto molti sostenitori dopo la decisa dichiarazione di Trump. Durante il briefing con la stampa, il Presidente Trump non si è trattenuto e ha lanciato una critica severa alla Federal Aviation Administration (FAA), attribuendo l’incidente a quella che ha definito la sua incompetenza, in particolare in relazione alle pratiche di Diversity, Equity e Inclusion (DEI).
“Porca miseria”, è stata la reazione di molti quando Trump ha dichiarato: “Lui [Pete Buttigieg] ha mandato in malora la FAA con la sua diversità”. Trump si riferiva al Segretario ai Trasporti Pete Buttigieg, che ha sarcasticamente soprannominato “Pothole Pete”, [pothole è un buco nell’asfalto, N.D.T.] accusandolo di incompetenza e di aver fatto “un sacco di stronzate” per coprirla.
Trump è andato oltre, mettendo in evidenza le politiche DEI della FAA anteriori alla sua presidenza, che, secondo lui, hanno portato all’assunzione di individui con gravi disabilità intellettuali e problemi di salute mentale in ruoli critici, come quello di controllore del traffico aereo. Ha detto che queste politiche comportavano l’assunzione di persone con problemi di udito, di vista e psichiatrici, suggerendo che [nonostante queste menomazioni] erano ritenute qualificate per queste posizioni ad alta responsabilità.
Il presidente non ha risparmiato l’attuale amministrazione, chiamando in causa l’ex presidente Biden per quello che ha definito un degrado degli standard all’interno della FAA causato dalla politica. Donald Trump ha denunciato l’amministrazione Biden per aver usato la DEI “per abbassare gli standard della FAA”, ha dichiarato, sottolineando che circa 3.000 candidati altamente qualificati sono stati scartati per le posizioni di controllo del traffico aereo in base alla loro razza, non alle loro capacità.
🚨 #BREAKING: President Trump just EVISCERATED the FAA, and blamed their incompetence on their DEI practices during his press briefing on the DC plane crash
Holy CRAP.
Trump also CALLED OUT Pothole Pete Buttigieg, saying he had a “good line of bullsh*t”
“He has run FAA right… pic.twitter.com/JHQjZd6w71
— Nick Sortor (@nicksortor) January 30, 2025
Le osservazioni di Trump hanno riacceso il dibattito sull’equilibrio tra le iniziative a favore della diversità e il mantenimento di standard rigorosi nei ruoli critici della sicurezza, soprattutto alla luce del tragico incidente aereo di Washington. Il suo approccio, che evita la consueta attesa di indagini ufficiali prima condividere le proprie opinioni, sottolinea la sua reputazione di uomo che parla direttamente al pubblico, una caratteristica che lo ha reso simpatico alla sua base e che ha polarizzato il panorama politico.
Link: https://defiantamerica.com/breaking-president-trump-eviscerates-faa/
30.01.2025
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org