La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il nostro piccolo grande reset

blank
A cura di Rugge
Il 15 Dicembre 2021
21277 Views
21277 Views
don chisciotte contro il mulino a vento

Tommesh, Moravagine, Rugge

 

Cari lettori,

è tempo di cambiamenti epocali, e abbiamo deciso anche noi di fare un piccolo grande reset.

Rinnovamento del sito

Abbiamo appena migrato il sito su un nuovo server e stiamo lavorando in questo momento per mettere a posto alcuni piccoli errori.

Abbiamo dovuto anticipare i tempi di migrazione perché il vecchio sito web iniziava ad avere molti problemi tecnici. Il lancio era previsto per inizio anno nuovo, ma (purtroppo) non possiamo attendere oltre.

I test di funzionamento del nuovo sito sono stati effettuati solo da noi, è probabile che ci saranno alcune funzionalità da sistemare. Vi chiediamo gentilmente di segnalarci eventuali errori che potreste incontrare navigando il sito, riusciremo a risolvere tutti i problemi in pochi giorni.

Il nuovo server web è robusto, ma potrebbe avere problemi in caso di traffico elevato (abbiamo fatto un po’ di stress-test, ma onestamente dobbiamo attendere la “prova su strada”). Anche in questo caso, direi che possiamo stare tranquilli perché siamo in grado di aggiornare la potenza della macchina in poche ore.

Il tema grafico, come potete vedere dalla testata, è in fase di rinnovamento. Apprezzeremo i vostri eventuali suggerimenti.

Un nuovo inizio

Abbiamo deciso, a modo nostro, di “sciacquare i panni in Arno”, abbandonando e ripudiando gli anglicismi.

La lingua italiana soffre, di riflesso, degli stessi complessi di inferiorità e sudditanza che caratterizzano l’Italia. I colonizzatori che da quasi ottant’anni occupano e controllano il suolo italico ci hanno imposto, assieme alla loro “way of life”, anche la loro lingua, orrendamente rimasticata in un “globish” standardizzato ad uso e consumo delle masse postumanizzate. Negli ultimi dieci anni i banditi che si sono succeduti al governo hanno adoperato dei vacui anglicismi per propinare alla nazione gli ordini di Washington, di Berlino, di Bruxelles, di Parigi e di chissà dove: dal “Jobs Act” al “lockdown” pare passata una vita (è la nostra, infatti); dal “lockdown” al “Green Pass” il passo è stato brevissimo.

Sentiamo dunque l’esigenza, nellla fase più tragica della nostra storia, quella in cui è messa a repentaglio l’esistenza stessa del popolo italiano (con la decisiva complicità di una sua larga parte), di rinnovare, attraverso questo atto simbolico, il rispetto per la nostra storia e la nostra cultura, per le quali s’è già capito che non c’è posto nel mondo globalizzato. Cercheremo di limitare l’uso degli anglicismi allo stretto necessario e gli preferiremo, qualora dovessero porsi esigenze “foniche”, dei latinismi, o magari degli ispanismi, oppure, perché no, dei francesismi.

“Arm yourself with information”, a questo punto, non può che andare a godersi una meritata pensione; per decidere cosa mettere al suo posto, quale frase, motto o sottotitolo, lasciamo la parola a voi lettori. Per le prossime due settimane accoglieremo le vostre proposte in calce a questo articolo oppure, in forma più riservata, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Chiaramente, potranno essere solo in italiano (in latino, al limite) e dovranno essere di lunghezza ragionevole. Have a nice weekend!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire - "Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" Anonimo (Il vecchio motto di ComeDonChisciotte)
Notifica di
21 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank