Di Frank Bergman, slaynews.com
La stella nascente del calcio tedesco Luca Meixner è stato trovato morto nel suo letto, deceduto “improvvisamente” nel sonno. Il club di Meixner, l’SSV Reutlingen, ha annunciato lunedì che il 22enne è venuto a mancare il 27 dicembre.
Il giovane calciatore era entrato nella prima squadra dell’SSV nel 2021. Aveva giocato per il club fin da bambino.
Un comunicato del Ruetlingen su Instagram recita:
“Lo scorso fine settimana abbiamo ricevuto la terribile notizia che il nostro giocatore Luca Meixner è morto improvvisamente venerdì 27 dicembre all’età di 22 anni. L’intera famiglia dell’SSV è profondamente rattristata e sbalordita”. “I suoi compagni di squadra, tutti i componenti del club ed i dipendenti sono vicini alla famiglia di Luca ed i nostri pensieri sono rivolti ai suoi cari, ai suoi amici e ai suoi compagni”. “Chiediamo che venga rispettata la privacy della famiglia di Luca in questo momento difficile”.
Meixner aveva iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’SSV, irrompendo nei ranghi dell’Under 17 nel 2017. Quattro anni più tardi debuttò in prima squadra, scendendo in campo 100 volte per il club e segnando 6 gol.
Il calcio tedesco è attualmente in pausa invernale, con l’ultima partita del Reutlingen disputata lo scorso 7 dicembre. Meixner ha giocato 87 minuti nella partita pareggiata per 1-1.
L’SSV milita da nove stagioni nella Oberliga Baden-Wurttemberg, la quinta serie tedesca. Attualmente si trova al 10° posto in campionato, con 25 punti in 20 partite.
I club di tutta la Germania hanno iniziato a inviare le loro condoglianze al Reutlingen e alla famiglia di Meixner.
Il Sonnenhof Grossaspach, un club di quinta categoria, ha scritto:
“Le nostre più sentite condoglianze e tanta forza in questo momento difficile”, “Tanta forza a tutto il club”.
I tifosi si sono riversati sui social media per esprimere il loro shock per la morte improvvisa di Meixner.
German football club mourn death of 22-year-old midfielder Luca Meixner, who was ‘found dead in his bed’ just two days after Christmas.@MailSport pic.twitter.com/JYdYXrYkN7
— MOZE (@Mozeserugo) January 6, 2025
Fuori dallo stadio del club, i supporter hanno srotolato uno striscione con la scritta: “Ruhe in Friden, Luca”, che si traduce in ‘Riposa in pace, Luca’. Una foto con una sciarpa e una candela è stata lasciata fuori dallo stadio.
La causa della sua morte non è stata resa nota. Tutti gli altri particolari sulle circostanze dell’inaspettato decesso di Meixner non sono stati resi pubblici.
Di Frank Bergman, slaynews.com
06.01.2025
Frank Bergman è un giornalista statunitense che oltre ad occuparsi di cronaca, conduce interviste con esperti e ricercatori e investiga su personaggi e organizzazioni influenti in ambito socio-politico.
—
Fonte: https://slaynews.com/news/soccer-star-luca-meixner-dies-suddenly-at-22/
Traduzione a cura della Redazione di ComeDonChisciotte.org