Il fallimento della democrazia: come gli oligarchi vogliono prendersi le elezioni

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI PAUL CRAIG ROBERTS

informationclearinghouse.info

Sono convinto che le oligarchie che governano gli Stati Uniti vogliano impossessarsi delle elezioni presidenziali. In passato, gli oligarchi non si sono preoccupati di quale candidato avrebbe vinto, dato che li avevano in pugno entrambi. Loro però non hanno in pugno Trump.
Molto probabilmente non siete a conoscenza di cosa Trump stia dicendo alla gente, dato che i media non lo riportano. Una persona che dice questo:

non è nel cuore degli oligarchi.

Chi sono gli oligarchi?

  • Wall Street e le mega-banche troppo grandi per fallire e i loro agenti presso la Federal Reserve, un’agenzia federale che antepone 5 banche a milioni di Statunitensi nei guai per i loro mutui, permettendo che questi vengano scaricati giù per il water. Per salvare i bilanci delle mega-banche dai loro comportamenti irresponsabili, la Fed ha rifiutato di erogare ai pensionati gli interessi sui loro risparmi per 8 anni, forzandoli a ritirarli, lasciando i loro eredi, che hanno perso il lavoro a causa della delocalizzazione, senza un centesimo.
  • Il comparto militare, che ha speso trilioni di denaro dei contribuenti per mantenere 15 anni di guerre gratuite basate su menzogne, con il solo scopo di arricchirsi ed aumentare il proprio potere.
  • I neocon, la cui folle ideologia di egemonia statunitense sul mondo sta portando la popolazione verso un conflitto militare con Russia e Cina.
  • Le aziende statunitensi che hanno spostato l’occupazione verso la Cina e l’India e altri paesi per arricchire l’1% con profitti più alti dovuti al basso costo di manodopera.
  • Le aziende del comparto agricolo (Monsanto e simili), che avvelenano il suolo, l’acqua, gli oceani e il nostro cibo con i loro OGM, erbicidi, pesticidi e fertilizzanti chimici, mentre al contempo uccidono le api che impollinano le colture.
  • L’industria estrattiva – energia, mineraria, del fracking e del legname – che massimizza i profitti distruggendo l’ambiente e le forniture idriche.
  • La lobby israeliana che controlla la politica USA in Medio Oriente e che sta perpetrando un genocidio contro la popolazione palestinese, proprio come gli USA fecero con i nativi americani. Israele sta usando gli Stati Uniti per distruggere le nazioni sovrane che intralciano la strada di Israele.

Ciò che mi convince che gli oligarchi vogliano impossessarsi delle elezioni è la grande differenza tra quello che riportano le puttane della stampa e i fatti.

Secondo queste, Hillary è così avanti che non ha senso che i sostenitori di Trump si prendano la briga di votare. Hillary ha già vinto. Hillary è sicura vincitrice al 93%.
Io devo ancora vedere un cartello per Hillary nei giardini della gente, mentre quelli per Trump sono ovunque. I report che sento dicono che alle apparizioni pubbliche di Hillary non c’è pubblico, mentre a quelle di Trump c’è tanta gente che alcune persone non riescono ad entrare. Una donna dalla Florida mi ha detto questo:

“Trump ha guadagnato moltissimi voti mentre faceva campagna elettorale qui in Florida. Vedo solo cartelli ed adesivi per Trump quando mi sposto. L’altra sera ho mangiato in un ristorante messicano. Due donne della mia età erano sedute dietro di me e stavano parlando di come avessero provato ad assistere al comizio di Trump a Tallahassee. Erano uscite presto dal lavoro, arrivando all’appuntamento alle 4 di pomeriggio, benché iniziasse alle 6. Il posto era già gremito oltre la capacità della struttura, per cui avevano dovuto tornare indietro. È saltato fuori che dalle 2 c’erano così tante persone che avevano dovuto aprire prima. Le donne avevano detto che la folla era composta da persone di tutte le età e di tutte le razze”.

Conosco la persona che mi ha fatto questo resoconto e non ho dubbio della veridicità.

Ho avuto notizie simili da molti lettori in tutto il paese.

Ecco come dovrebbe funzionare il furto elettorale: i media di proprietà di poche persone stanno cercando di convincere non solo gli Statunitensi, ma tutto il mondo, che Trump è un candidato talmente impresentabile da aver perso le elezioni ancora prima del voto.

Controllando le informazioni, quando le elezioni saranno state rubate, tutte le accuse non avranno fondamento nei media. Tutti i report diranno che la vittoria della Clinton contro un misogino razzista come Trump.

L’opinione liberale e progressista sarà sollevata e con la guardia abbassata quando Hillary la trascinerà in una guerra nucleare.
Il fatto che gli oligarchi vogliano rubare le elezioni alla popolazione è dimostrato dal comportamento ufficialmente registrato dalle macchine per il pre-voto in Texas. Le puttane della stampa dell’NPR hanno dichiarato che Hillary è talmente favorita che perfino il repubblicano Texas è a rischio.

Se questo fosse il caso, perché sarebbe necessario truccare le macchine per il voto per modificare i voti per Trump in voti per Hillary? I votanti che hanno dichiarato di votare per Trump si sono lamentati che i loro voti erano stati registrati per la Clinton. I funzionari elettorali, parlando di un malfunzionamento (unidirezionale), hanno deciso di affidarsi ai voti cartacei. Chi li conterà? Nessun “malfunzionamento” ha spostato i voti della Clinton verso Trump, solo i voti di Trump sono finiti a lei.
Il più brillante film dei nostri tempi è stato Matrix. Il film rappresentava la vita di Statunitensi manipolati da una falsa realtà, solo nei veri Stati Uniti non ci sono né abbastanza consapevolezza né un Neo, forse eccetto Donald Trump, per provare a sovvertire il sistema. Statunitensi di tutti i generi – accademici, studenti, giornalisti, repubblicani, democratici, di destra e di sinistra, membri del governo, senatori, presidenti, magnati della finanza e persone di ogni paese che hanno subito il lavaggio del cervello – vivono in una falsa realtà.

Negli USA oggi sta per esserci un’importantissima elezione presidenziale, in cui nessun tema importante è affrontato da Hillary o dalle puttane della stampa. È un fallimento totale. La democrazia, che una volta era la speranza del mondo, ha totalmente fallito negli USA. Trump ha ragione. La popolazione statunitense deve ristabilire la credibilità del governo agli occhi della gente.

 

Paul Craig Roberts è ex assistente segretario del Tesoro USA e Editore Associato del Wall Street Journal. Il suo libro How the Economy Was Lost è disponibile su counterpunh in formato digitale. Il suo ultimo libro è How America Was Lost.

Fonte: http://www.informationclearinghouse.info/

Link: http://www.informationclearinghouse.info/article45756.htm

28.10.2016

Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l’autore della traduzione FA RANCO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
6 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
6
0
È il momento di condividere le tue opinionix