Il disastro del Crocus

L'attacco terroristico e le sue conseguenze

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Black Mountain Analysis
bmanalysis.substack.com

Introduzione

Nel mese di marzo avevo deciso di astenermi dallo scrivere per potermi concentrare sulla famiglia, ma gli eventi recenti hanno imposto il contrario. Ecco un breve pezzo sull'”evento” dell’Auditorium Crocus. Credo che non ci sia bisogno di molte presentazioni su ciò che è accaduto in quella sede. Ma, per coloro che hanno vissuto in una caverna negli ultimi giorni, un numero imprecisato (4?) di uomini armati (terroristi) ha assaltato l’Auditorium Crocus in Russia e ha ucciso, sparando con armi da fuoco leggere e appiccando incendi dolosi, tra i 100 e i 200 civili, tra cui molti bambini.

Come è potuto accadere? Chi è il responsabile? Quali sono le implicazioni? Esporrò la mia opinione su quanto è accaduto e vi lascerò trarre le vostre conclusioni. La mia descrizione è uno scenario plausibile, anche se la realtà potrebbe essere diversa.

Primo: l’Occidente sostiene che sia stato l’ISIS. È stato l’ISIS? Sì, credo che sia stato l’ISIS. Questo significa che la colpa è solo dell’ISIS? Che l’Occidente e l’Ucraina non c’entrano nulla? Io penso il contrario, e lo spiegherò brevemente, ma sempre in modo dettagliato. Ma prima… Cos’è l’ISIS?

L’ISIS

Qui utilizzerò il mio collaudato schema a cipolla a tre strati, che avevo già usato per spiegare le Forze Wagner e le Forze Quds.

Ma cosa significa? Una precedente iterazione dell’ISIS era Al-Qaeda in Iraq, e Al-Qaeda era stata originariamente creata dalla CIA per combattere i sovietici (https://www.wilsoncenter.org). Era stata organizzata in modo simile allo schema sopra menzionato. Tuttavia, l’oligarchia occidentale aveva deciso di utilizzare la sua forza mercenaria come scusa per invadere altri territori del Medio Oriente e dell’Asia centrale. Per questo motivo, la base di Al-Qaeda, lo strato dei “sacrificabili”, era stato decimato e distrutto in modo pesante durante gli anni 2000. Anche la sua immagine era stata gravemente danneggiata ed era diventato difficile reclutare nuovi adepti. Era necessario qualcosa di nuovo per attirare decine di giovani e indurli a combattere in modo fanatico per obiettivi islamici. Da qui, il Califfato, ecc. L’insoddisfazione di centinaia o migliaia di ufficiali dell’esercito iracheno aveva contribuito al progetto.

Era stato facile per i servizi summenzionati creare l’ISIS durante l’occupazione in Iraq con l’unico scopo di sottomettere sempre più territori in Medio Oriente, ad esempio in Siria e in Libano. Ma il loro obiettivo comprendeva anche Paesi di tutto il mondo, dove era possibile piazzare qualche uomo dell’ISIS e poi giustificare un’occupazione decennale da parte delle truppe americane “per combattere l’ISIS”. Sto facendo del sarcasmo, ma quanto dovrebbero essere incompetenti i soldati americani per aver bisogno di decenni per debellare alcuni pastori armati di AK?

Tuttavia, l’ISIS è un’organizzazione di mercenari, anche se lo strato “sacrificabile” potrebbe non essere d’accordo. Sono sicuro che credono alle stronzate del Califfato o, semplicemente, vogliono combattere e stuprare. Il centro di comando e controllo sa cosa sta succedendo e organizza i suoi mercenari in base alle richieste del primo livello. Per questo, godono di molte ricompense. Il centro di supervisione, che gestisce i servizi di cui sopra, fornisce denaro, marketing, ordini, logistica, armi e addestramento.

Quindi, se l’ISIS afferma di aver fatto XYZ, potrebbe essere vero, ma l’ordine all’ISIS di fare XYZ era arrivato da uno dei servizi summenzionati. L’ISIS non fa nulla di propria volontà. Non c’è un cervello dell’ISIS nascosto da qualche parte che pianifica le cose.

Il problema, ovviamente, è quale servizio dei quattro citati prepara i vari attacchi. E quale ha pianificato l’attacco al Crocus? Non ne ho idea, ma più tardi proporrò alcune ipotesi.

La preparazione

Ho guardato i filmati disponibili dell’attacco e sono giunto alla conclusione che non si è trattato di un’azione spontanea organizzata frettolosamente dal GUR [l’intelligence dell’esercito ucraino]. Presumo che il tempo di preparazione sia stato di circa due o tre mesi.

Questi ragazzi sono entrati nella sala, sono rimasti sempre insieme e hanno seguito un percorso ben preparato. Erano coordinati e il loro modo di muoversi denotava un addestramento preciso.

Almeno uno degli esecutori aveva visitato la sala in precedenza e studiato un percorso pianificato, in modo da non dover improvvisare durante l’attacco. Il percorso era ben preparato e avrebbe funzionato anche in condizioni di forte stress e sotto l’effetto di droghe pesanti.

Molto probabilmente queste persone avevano già esperienza di combattimento. Forse con l’ISIS in qualche parte nel mondo. Forse in Afghanistan o in Iraq/Siria. Ma questo non era sufficiente per eseguire un piano in cui era prevista la fuga.

Quindi, l’azione al Crocus avrebbe dovuto essere simulata con l’intera squadra in un campo di addestramento in condizioni simili a quelle di una grande sala da concerto. Avrebbero dovuto esercitarsi a muoversi in modo coordinato e a sparare, il tutto sotto l’influenza di droghe pesanti, molto probabilmente del Captagon. Il punto è che, quando si mette in atto l’azione vera e propria, tutto deve funzionare con la memoria muscolare. Non si deve pensare, né improvvisare, si deve agire solo in modo automatico.

La domanda è: dov’era questo campo di addestramento? Credo che questa sia la domanda e anche l’informazione più importante, quella per cui l’FSB sta ora “torchiando” questi terroristi. Molto probabilmente in uno degli “Stan” dell’Asia centrale, che riceveranno un’attenzione speciale da parte della Russia quando avrà eliminato l’Ucraina, parte della Moldavia e altri “volenterosi” candidati.

Questi ragazzi sono stati preparati da un servizio straniero, utilizzando probabilmente risorse dell’ISIS per addestrarli e prepararli nei suddetti “stan”. Quindi, non c’è alcuna possibilità che l’FSB riesca a risalire ai loro responsabili. Ogni servizio sarebbe in grado di agire attraverso intermediari, proprio per questo scopo. Tuttavia, l’FSB scoprirà dove si trovano i campi di addestramento, con tutta la logistica, le comunicazioni e così via, e sarà in grado di rintracciare le ulteriori risorse dell’ISIS. E saprà anche quale servizio straniero ha gestito queste risorse. E, a quel punto, per loro le cose si metteranno male.

Presumo che in tutti gli “Stan” e anche in alcuni Paesi del Medio Oriente ci sarà un epico bagno di sangue di cui non sentiremo mai parlare. Alcune persone “raccoglieranno prove” ovunque e con “metodi di interrogatorio” molto speciali. Poi si scoprirà chi sono i veri responsabili.

Personalmente penso che l’Ucraina, cioè il GUR, sia stata coinvolta o informata di quanto stava accadendo. Ma chi ha gestito l’ISIS e chi ha dato gli ordini?

Non credo che solo uno o due servizi possano controllare l’ISIS da soli. Quindi, penso che alcuni elementi disonesti della CIA siano a capo di tutto questo. Non credo che un simile attacco terroristico sia la politica ufficiale degli Stati Uniti e penso che la Washington ufficiale sia nel panico perché un caso del genere è l’ultima cosa che vorrebbero vedere accadere. Di cosa parlava la Nuland a Kiev? Dove si trova ora?

Tuttavia, il presidente Putin aveva parlato di un cambiamento nella sua politica nei confronti della Palestina. Questo indica che il Mossad potrebbe essere coinvolto. Avrebbe un movente. Ricordate le guerre di liberazione? Inoltre è strano anche l’improvviso allarme terrorismo invocato dalla Francia subito dopo gli attacchi. Anche i francesi si sono sporcati le mani?

Non lo so. Tuttavia, il principale responsabile dell’ISIS potrebbe essere il MI6. È l’arma preferita degli elementi canaglia degli USA, e quindi degli oligarchi occidentali, quando si tratta di attaccare la Russia senza mettere a rischio gli USA. Se il Regno Unito cade, a chi importa (dal punto di vista americano)? Nessuno si vendicherebbe o verrebbe destituito per una cosa del genere.

L’secuzione

L’esecuzione è avvenuta esattamente come descritto nella parte di preparazione.

Ma, prima di iniziare, i terroristi hanno assunto una forte dose di Captagon per essere in grado di uccidere a caso decine di civili, soprattutto bambini. Per sopprimere tutti i sentimenti, la paura e lo stress. Quando è uscito il primo filmato del ragazzo catturato, nel video lo si vedeva tremare. Non era solo per la paura, ma soprattutto per l’astinenza da farmaci in combinazione con la paura e lo stress crescente.

Il gruppo aveva seguito un percorso pianificato fino ad un punto in cui sarebbe stato possibile appiccare un incendio che avrebbe fatto crollare il tetto della sala, come distrazione. Questi ragazzi erano troppo inesperti (stupidi) per localizzare da soli un tale punto. È probabile che alcuni ingegneri militari di qualche servizio occidentale avessero in precedenza individuato il punto migliore per appiccare l’incendio che avrebbe fatto crollare il tetto della sala.

Poi si sono sbarazzati delle armi e sono fuggiti dalla scena, come civili, verso la loro auto. Naturalmente, non descriverò qui le atrocità commesse.

L’estrazione

Quando hanno raggiunto la loro auto, hanno percorso un tragitto preparato per raggiungere Bryansk e il confine ucraino, dove sarebbero stati evacuati e avrebbero avuto una nuova vita da qualche parte.

Sono sicuro che questa era la storia che era stata raccontata loro. Infatti, i responsabili non si aspettavano di certo che queste persone sarebbero sopravvissute. Quindi, l’intera storia dell’estrazione era solo una motivazione che li ha spinti ad eseguire il piano e a cercare di salvarsi la vita.

Sono sicuro che, se fossero riusciti a raggiungere il confine ucraino, gli ucraini li avrebbero uccisi sul posto e avrebbero fatto sparire i corpi per eliminare le tracce in modo definivo.

Tuttavia, questi ragazzi erano pesantemente drogati, come già detto. Credo che le loro condizioni mentali e fisiche si siano poi pesantemente deteriorate durante il trasferimento verso Bryansk. Si può solo immaginare cosa sia passato nelle loro menti malate durante il viaggio.

Il fatto che per la fuga abbiano usato un’auto conosciuta dimostra che i loro responsabili volevano che venissero catturati o che erano così pesantemente drogati e stressati da non riuscire a cambiare l’auto in un posto prefissato. Forse sarebbero riusciti a fuggire dal Paese con un’altra auto. Chi lo sa?

La caccia

L’FSB ha messo in atto alcuni piani preparati per rintracciare/catturare terroristi e altri criminali in fuga, piani che hanno permesso di utilizzare tutti i mezzi disponibili per identificarli e rintracciarli il più rapidamente possibile, senza decisioni giudiziarie preliminari, ecc.

In ogni caso, l’FSB aveva un chiaro profilo della possibile distanza percorsa dai terroristi. Quindi, presumo che fosse in corso una ricerca che si sviluppava dinamicamente e si espandeva con il passare del tempo. Le forze speciali Akhmat sono state dispiegate lungo il percorso più logico, probabilmente perché si sapeva che questi ragazzi erano musulmani e la Russia, per evitare problemi inter-etnici e inter-religiosi, voleva evitare immagini di russi cristiani che torturano dei musulmani.

Perché si sono arresi invece di uccidersi o morire combattendo? Per via delle droghe, ovviamente. Penso che fossero molto stanchi, dopo 12 ore con in corpo le più pesanti droghe high-tech, dopo quello che avevano fatto e dopo aver guidato per 5-6 ore. E, naturalmente, senza dormire. Penso che non fossero più in grado di pensare razionalmente o di decidere qualcosa. Se fossero stati pienamente coscienti, secondo me avrebbero preferito uccidersi invece che essere arrestati.

In ogni caso, mentre l’attacco era ancora in corso, sapevo che i russi non li avrebbero uccisi ma catturati vivi, se possibile. A questo scopo sarebbe persino valsa la pena di sacrificare dei soldati. Cosa che, per fortuna, non è stata necessaria. Dopo un tale attacco, sarebbe stato criminale uccidere la migliore fonte di informazioni.

Il dolore

Qual era il motivo principale di questo attacco? Usare persone musulmane (del Tagikistan) per uccidere decine di russi e poi fuggire in Ucraina. Il classico schema del MI6 (Regno Unito), che è stato usato per secoli per seminare discordia tra persone solitamente fraterne. Ora ci si aspetta che i russi odino tutti gli immigrati provenienti dagli “Stan” dell’Asia centrale e che provino ancora più odio nei confronti degli ucraini, per poi iniziare a uccidere i civili ucraini.

L’obiettivo era una reazione eccessiva da parte dei russi. Iniziare ad uccidere i civili e provocare un’offensiva russa più aggressiva, che avrebbe causato migliaia di vittime più del necessario.

Penso che la Russia dovrebbe reagire come ha fatto dopo ogni precedente provocazione. Eliminando (più del solito) alcune infrastrutture critiche e decine di comandanti ucraini e agenti del GUR/SBU. L’opinione pubblica vuole sangue e dovrebbe ottenerlo in questo modo. Ogni altra reazione eccessiva farebbe solo il gioco del MI6/CIA. Al fronte tutto sta andando molto bene e questo non deve essere messo a repentaglio. I veri responsabili saranno braccati in tutto il mondo, come ho descritto sopra, e moriranno di una morte orribile e dolorosa. Ma solo quando sarà permesso loro di morire, e questo potrà richiedere del tempo.

L’attentato ha coinvolto molti dirigenti dell’ISIS e, sicuramente, anche i loro responsabili dell’intelligence occidentale. Questo era sempre stato un tabù. Ora, alcune persone del MI6/CIA morderanno la polvere. Molto probabilmente saranno anche sacrificati (agnelli?) dai loro stessi servizi per placare i russi. Si è trattato di un’operazione chiaramente contraria agli interessi americani e alla politica del Dipartimento di Stato.

Il che mi porta agli Stati Uniti.

Per ora, abbiamo molti indicatori che gli Stati Uniti sono una nazione canaglia, non più guidata dal popolo. È controllata da alcuni oligarchi occidentali e dai loro servizi. L’ho descritto in dettaglio in Economia e Imperi 5.

Per ora, sono riusciti a nasconderlo al loro governo fantoccio e al Congresso, che è completamente controllato. Nessuno ha mai messo in dubbio il fatto che gli Stati Uniti sono guidati da uno zombie mezzo morto mascherato da Presidente. Voglio dire… né gli americani né gli europei lo mettono in dubbio. Anzi,  noi europei lo mettiamo in dubbio, anche se in misura minore.

E ora ci viene sbattuto in faccia. Persone come la Nuland, la responsabile dell’organizzazione di questo disastro ucraino per i suoi oligarchi, prima di lasciare il suo incarico aveva apertamente annunciato alcuni regali di addio a Kiev per il Presidente Putin. Il Dipartimento di Stato per cui lavorava, sapendo che si stava preparando qualcosa in relazione all’Ucraina e a un attacco terroristico a Mosca, ne aveva dato notizia senza conoscere i dettagli. Queste cose vengono pianificate e condotte dai servizi speciali che gestiscono gli Stati Uniti e che hanno cancellato completamente la costituzione e la democrazia.

La Casa Bianca ha persino lasciato intendere che i servizi ucraini stanno pianificando cose che vanno ben oltre gli interessi degli Stati Uniti. Credo che la Casa Bianca e il Dipartimento di Stato siano attualmente in aperto contrasto con i propri servizi, che gestiscono una politica estera parallela e conducono operazioni indipendenti in territorio straniero senza l’assenso della Casa Bianca, del Congresso, del Dipartimento di Stato o di qualsiasi altra struttura “democratica”.

Si tratta di sviluppi molto pericolosi, poiché, secondo me, ora siamo di fronte al primo vero attacco contro i civili russi coordinato e pianificato da almeno un servizio occidentale ed eseguito dalla sua forza mercenaria, l’ISIS. E la Russia si vendicherà… Credo che molte teste rotoleranno… in Medio Oriente, negli Stati Uniti e in Occidente.

Ma, prima che tutto questo accada, i quattro terroristi catturati si concederanno una bella vacanza termale in uno dei “centri ricreativi” dell’FSB per bravi cittadini. Penso che questo tizio su X abbia detto molto bene, anche se in modo cinico, cosa succederà ora in questi “centri ricreativi” dell’FSB.

Il Presidente Putin ha approvato l’impunità per i servizi russi, come nella Seconda Guerra Cecena, per fare ciò che è necessario e divulgarlo come esempio. A proposito… questo è esattamente ciò che i nazisti ucraini si aspettano dopo la caduta dell’Ucraina…

Se nei prossimi giorni vedrete delle immagini e dei filmati delle torture di questi ragazzi… sono stati approvati dal presidente Putin e sono stati concepiti per mostrare a tutti nel mondo russo (nell’ex spazio sovietico e non solo) cosa li aspetta in questi casi. E il presidente Putin sa molto bene come gestire una campagna del genere. In uno dei miei articoli avevo già accennato a come la Cecenia era stata “fisicamente” ripulita e a ciò che attende l’Ucraina.

Nota dell’autore: Tutto ciò che ho scritto sulla tortura e su ciò che accadrà non è una mia opinione ma una fredda analisi di ciò che sta accadendo.

Concludo questo articolo con l’ultimo post su Telegram di Dmitry Medvedev:

Ecco la traduzione automatica:

“Tutti mi chiedono. Cosa fare? Sono stati catturati. Bravi a tutti quelli che li hanno presi. Dovrebbero essere uccisi? È necessario. E sarà così. Ma è molto più importante uccidere tutti coloro che sono coinvolti. Tutti. Coloro che hanno pagato, che hanno simpatizzato, che hanno aiutato. Uccideteli tutti”.

Citazione di Dimitry Medvedev

Black Mountain Analysis

Fonte: bmanalysis.substack.com
Link: https://bmanalysis.substack.com/p/the-crocus-disaster
25.03.2024
Scelto e tradotto da Markus per comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
95 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
95
0
È il momento di condividere le tue opinionix