La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

I SALARI FRANCESI NON SONO IL PROBLEMA
A cura di
Il 25 Marzo 2014
103 Views
103 Views
blank

DI PAUL KRUGMAN
krugman.blogs.nytimes.com

Sul Times di ieri, Steven Rattner ha ammesso a malincuore che in Europa una politica monetaria espansiva darebbe buoni frutti, ma si lamenta della mancanza di regole, e ci fornisce un grafico.

rug

Quindi la Francia, come l’Italia anche se non proprio nella stessa misura, ha un problema di crescita insostenibile del costo del lavoro. Giusto?

No, no, no.

Dal modo con cui Rattner argomenta, potreste pensare pensare che la caduta del costo del lavoro sia sempre una cosa positiva. Ma non è vero. In generale, nelle economie moderne è auspicabile una piccola quantità di inflazione, per facilitare gli aggiustamenti e per evitare il limite inferiore dello zero; l’obiettivo della Fed è del 2 per cento, quello della BCE è ” vicino ma meglio sotto” al 2, e ci sono motivi validi per cui questi obiettivi debbano essere più alti. E se i prezzi assoluti crescono del 2 o del 3 per cento l’anno, il costo del lavoro dovrebbe aumentare all’incirca dello stesso tasso. Certamente non vogliamo che la norma sia la diminuzione del il costo del lavoro.

E allora come si muovono le principali economie europee per favorire questo? In questo modo:

krug2

Quindi, ha l’area dell’euro nel suo complesso ha avuto una crescita eccessiva del costo del lavoro? No, l’inflazione semmai è stato troppo bassa. La Francia ha avuto una crescita eccessiva del costo del lavoro? No, è cresciuta solo alla media della zona euro.

È vero che i costi italiani sono aumentati troppo, soprattutto a causa della pessima performance della produttività. Ma l’altro paese che è fuori dai ranghi non è la Francia, ma la Germania, i cui costi sono aumentati troppo poco.

Il costo del lavoro in Francia non è un problema; lo è quello della Germania. Ed è deprimente, in almeno due sensi, che tante persone non riescano a capirlo.

***********************************

PAUL KRUGMAN
http://krugman.blogs.nytimes.com

Link: French Wages Are Not The Problem

24.03.2013

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da SUPERVICE

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank