La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Facebook ha chiuso la pagina di ComeDonChisciotte

blank
A cura di Rugge
Il 25 Dicembre 2021
56979 Views
56979 Views
blank

Ruggero Arenella
Comedonchisciotte.org

 

Facebook ci ha finalmente chiusi. Ci aveva già mandato diversi avvertimenti nei mesi scorsi, la nostra attività editoriale metteva in pericolo la salute pubblica, diffondendo notizie false sulla pandemia e i vaccini. Perchè all’elite finanziaria che possiede le quote di Facebook, e di ogni altro grande gruppo editoriale al mondo, sta a cuore la nostra salute. Quella stessa elite finanziaria che ci impone l’austerità, i tagli alla sanità e all’istruzione, quella stessa elite che muove guerre d’aggressione contro stati sovrani, che bombarda scuole e ospedali, che assasina leader politici che non si allineano.

Non abbiamo mai usato davvero Facebook, se non per un periodo limitato a cavallo fra l’estate e l’autunno 2020, in cui presi personalmente il controllo e decisi di lavorarci seriamente. In circa due mesi passammo da 30mila a 40mila persone che ci seguivano. Fino a che ad un certo punto, Facebook mi rimosse da amministratore della pagina (e da tutte le altre pagine che gestivo). Non potevo più pubblicare nulla, tantomeno fare pubblicità. Ho provato a creare un altro profilo ma sono stato subito cancellato.

Così in questo ultimo anno non abbiamo praticamente pubblicato nulla, fino a che verso settembre abbiamo ripreso con una pubblicazione blanda dei nostri articoli. Ma era già troppo per Facebook, che ha iniziato a mandarci avvertimenti:

blank

blank

Secondo una stima a spanne, la visibilità dei nostri post è stata ridotta di parecchio più della metà. Tanto che ci chiedevamo quanto avesse ancora senso continuare a pubblicare li sopra. Soprattutto dopo che ci hanno cancellato un post dopo il fact-checking di un collaboratore “indipendente” di Facebook: Open online di Mentana:

blank

Abbiamo così deciso di non pubblicare più articoli sul Covid e sui vaccini, e di cercare di dirottare il nostro traffico su Telegram, lanciando anche diverse pubblicità, che ci han portato qualche migliaio di iscritti in 3 settimane. Ma anche questo, ovviamente, non andava bene. Così, giovedì mattina, dopo la messa in onda di La7 di un documentario che include il servizio diffamatorio di Fanpage, Facebook ci ha definitivamente chiusi:

blank

La chiusura della nostra pagina da parte di Facebook è per noi motivo di grande orgoglio. Vuol dire che stiam facendo un buon lavoro.

Un altro trofeo che si aggiunge al nostro palmares.

Cari lettori, cercheremo di guadagnare altri trofei in futuro. Il prossimo obbiettivo è Youtube.

Un saluto dalla redazione.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire - "Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" Anonimo (Il vecchio motto di ComeDonChisciotte)
Notifica di
62 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank