Effetti avversi da vaccino anti Covid-19: la testimonianza di Barbara

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

Prosegue la raccolta di testimonianze di effetti avversi da vaccino anti Covid-19 ad opera del comitato di cittadini “Lucca Consapevole“.

Dopo le esperienze di Daniele, Rossella e Cinzia, riportiamo il racconto di Barbara Paolini, 70enne pisana. La donna, che prima del vaccino godeva di ottime condizioni di salute, si è sottoposta alla prima dose Janssen (Johnson&Johnson) il 10 maggio scorso. Inizialmente non ci sono stati problemi, ma dalla terza settimana la pensionata ha cominciato ad accusare i primi sintomi: dolori muscolari, formicolio alle dita delle mani e dei piedi, forte debolezza fisica.

Le condizioni della donna peggiorano, tanto che viene ricoverata nel reparto di Neurologia all’ospedale di Pontedera. Gli esami non evidenziano niente di rilevante, quindi dopo una settimana avviene il trasferimento all’ospedale di Livorno, dove la donna viene immediatamente sottoposta a Plasmaferesi.

La degenza, durata quasi un mese, si conclude con la diagnosi di Sindrome di Guillain-Barré in seguito alla vaccinazione anti Covid-19. Dopodichè la donna viene trasferita in riabilitazione in una struttura di Volterra, dove rimarrà per 36 giorni.

A quel punto le condizioni di salute di Barbara migliorano, anche se si manifesta una cospicua perdita di capelli che la costringerà a sottoporsi ad appositi trattamenti per oltre 4 mesi.

La figlia ha anche effettuato la segnalazione ad AIFA ma, come siamo ormai abituati a vedere, quasi un anno dopo non è ancora pervenuta nessuna risposta.

Per fortuna, nonostante questi mesi di calvario, la donna oggi sta molto meglio ed anche le analisi non evidenziano particolari problemi.

di Filippo Della Santa, ComeDonChisciotte.org

Fonte articolo: https://luccaconsapevole.it/voci-avverse-testimonianza-di-barbara-paolini/

 

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x