Dal “LABORATORIO GRECIA” alla Covid-19: anatomia di un’arma politica

La richiesta ed il conseguente utilizzo del Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità) da parte dell’Italia, porterebbe inevitabilmente il nostro paese verso una strada che la Grecia ha già percorso. E che ha significato la sostanziale scomparsa della sua classe media.

LABORATORIO GRECIA” è un viaggio che attraversa la Storia greca ed europea passata e recente: dalla seconda guerra mondiale alla crisi che viviamo. Un documentario di Storia e di tante storie.

Cosa c’entra la Covid-19? Ne dibattono gli autori, cercando di decifrare l’attualità, memori di ciò che è già accaduto in terra ellenica.

Dal “LABORATORIO GRECIA” alla Covid-19: anatomia di un’arma politica.

Ne parlano Jacopo Brogi, Ruggero Arenella e David Mitrani Arenal (montaggio video di Filippo Altobelli):

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silger
Silger
30 Giugno 2020 19:51

Meditate gente meditate, medita Conte medita, medita Gualtieri medita, medita Berlusca medita, medita Zingaretti medita, fuori da questa trappola subito e per sempre.
Moneta di Stato subito, poi via dall’euro e dall’UE. Tutto il debito in mani italiane. Qui non c’è futuro, bisogna andare altrove, costi quello che costi. Tutto il resto sono chiacchiere e schiavitù. Viva la Sovranità!

Oscarrafffone
2 Luglio 2020 13:51

A tutti quelli che credono all’Europa unita, bene siamo lontanissimi dall’esserlo non perchè come popolo europeo non lo vogliamo, ma perché i banchieri ed i miliardari associati alle varie lobbiees di banche e di potere, temono l’unione assoluta dei popoli, perderebbero la loro egemonia su di essi, come accade oggi ad ognuno il proprio feudo con relativa egemonia su di esso, si entrerebbe finalmente in una vera democrazia, che è una grande bestemmia per loro, i padroni assoluti del denaro, solo loro e le loro banche possono stampare quella carta straccia, al popolo va fornita solo falsità ed illusionismi, la stampa è autorizzata, confondere sempre e di più concetti ed idee, il popolo deve rimanere ignorante. Se il popolo aprisse gli occhi, e si accorgesse che girano solo fregature, c’è rivalità e conflitti di potere fra stati membri sarebbe finita per le lobbiees dei miliardari, quelli che vogliono in assoluto il controllo dei soldi della cartamoneta , purtroppo ahimè, siamo nelle mani di gentaglia in cravatta con autisti di stato e polizia di scorta, che al pari degli strozzini, si offrono elegantemente ad aiutarti , te li presto io i soldi solo per ben spolparti di tutti i tuoi beni… Leggi tutto »