La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Coronavirus Fact-Check #1: “Il Covid19 sta avendo un impatto senza precedenti sulle unità di terapia intensiva”.

blank
A cura di Rugge
Il 19 Aprile 2020
831 Views
831 Views
tenda ospedale lombardia

Off-guardian.org

I media sostengono che l’effetto di questa pandemia sugli ospedali di tutto il mondo non si è mai visto prima, ma è vero?

Questo è il primo di una nuova serie di microarticoli in corso che affronta i punti di discussione prevalenti, generati dai media, di Sars-Cov2 e Covid19.

Chi di voi ha passato un po’ di tempo a dibattere o a discutere l’attuale “pandemia” del coronavirus sui social media, quasi certamente avrà incontrato un argomento del genere:

“Il coronavirus non è per niente analogo all’influenza, l’influenza stagionale non travolge i servizi sanitari in questo modo.”

Ma è vero? Abbiamo fatto delle ricerche.

Nel 2018 gli ospedali di tutti gli Stati Uniti erano pieni di pazienti affetti da influenza. L’Alabama ha dichiarato lo stato di emergenza. Gli interventi chirurgici non d’emergenza sono stati cancellati, i pazienti sono stati allontanati.

Gli ospedali della California erano “zone di guerra”, dove la gente veniva curata in tende montate in fretta e furia.

Lo stesso anno i reparti di terapia intensiva di Milano furono “totalmente invasi” da casi di influenza.

Nel dicembre del 2019 l’NHS (il Serivizio Sanitario Nazionale inglese) ha dovuto implementare “letti temporanei d’emergenza” nel 52% dei suoi ospedali per far fronte alla loro regolare “crisi invernale”. La maggior parte di questi ospedali disponeva ancora di posti letto temporanei operativi dall’inverno precedente.

Lo scorso novembre alcuni esperti hanno pubblicato dei rapporti in cui si avvertiva che il SSN era troppo sotto pressione per affrontare l’influenza stagionale.

La pandemia di influenza suina del 2009 si è rivelata alla fine non peggiore di una brutta stagione influenzale, ma ha comunque avuto un impatto enorme sugli ospedali di tutti gli Stati Uniti.

[AGGIORNAMENTO 3/4/18 – I nostri lettori hanno fatto il loro solito lavoro stellare e hanno inviato alcuni grandi esempi].

In Spagna, l’influenza fa crollare gli ospedali quasi ogni anno.

Nel 2017 il sito dell’Huffington Post in lingua spagnola ha chiesto: “Perché l’influenza significa il collasso degli ospedali spagnoli?

Nella stagione influenzale 2017/18, gli ospedali di tutto il Paese erano in stato di collasso.

Lo scorso marzo, gli ospedali avevano una capacità di ricovero di oltre il 200% dei pazienti.

Nel 2015 i pazienti dormivano nei corridoi.

Anche a gennaio di quest’anno, prima che il coronavirus avesse colpito l’Europa, gli infermieri si lamentavano che la stagione influenzale stava portando l’assistenza sanitaria al punto di rottura.

Un articolo del JAMA (Journal of the American Medical Association) afferma che le unità di terapia intensiva lombarde “tipicamente funzionano all’85-90% nei mesi invernali“.

Se si considera solo l’ultimo paio d’anni, l’evidenza suggerisce che l’influenza ha un forte impatto sui servizi sanitari con una certa frequenza.

Il che solleva la questione: Come si confronta lo stato attuale delle unità di terapia intensiva con le altre crisi recenti? A cui, bisogna ricordare, nessuno ha mai suggerito che la soluzione fosse distruggere l’economia e istituire uno stato di polizia.

Siete a conoscenza di altri esempi di crisi sanitarie recenti? Inseriteli nei commenti qui sotto, oppure inviateci un’e-mail e li aggiungeremo alla nostra lista. Allo stesso modo, se avete un malinteso comune sul coronavirus che vorreste vedere smentito, suggeritelo e potremmo includerlo nella nostra serie.

Fonte: https://off-guardian.org/2020/04/02/coronavirus-fact-check-1-flu-doesnt-overwhelm-our-hospitals/

Traduzione per Comedonchisciotte.org a cura di Ruggero Arenella

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" Evelyn Beatrice Hall, The Friends Of Voltaire - "Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero" Anonimo (Il vecchio motto di ComeDonChisciotte)
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank