I cittadini tedeschi hanno trovato un modo originale di aggirare i divieti di manifestazione imposti dal governo, organizzando da diverse settimane passeggiate serali nelle vie delle città.
Riportiamo quanto ci scrive un nostro lettore, Luca M.
***
“Altro che piazze! Ecco cosa mi aspetto dai fieri cittadini italiani che vogliono combattere questa dittatura sanitaria: io e altre migliaia di persone in Germania stasera, per il 5º lunedì di seguito, mi troveró a fare una “passeggiata” di un’oretta in giro per le stradine.
Ci sono date/ora e luoghi su un canale Telegram (quindi difficilmente bloccabile dal regime) e ci si trova con la scusa “ho perso le chiavi di casa, chi mi aiuta a cercarle?”
Non essendo una manifestazione ufficiale, la polizia non può impedire con idranti, cariche o altro alla gente di passeggiare…dato che i media non ne parlano, nessuno sa che a Rostock 2 settimane fa c’erano 12.000 cittadini in giro per strada, e sabato a Francoforte erano in 15.000.
A Mannheim sforeremo i 10.000 stasera? E nessuno che spacca una vetrina, nessuno che reagisce alle provocazioni della polizia, solo gente muta che cammina in corteo per le strade della città, con la polizia che li scorta (10 poliziotti per 500 persone…)
Le passeggiate le fanno anche in Austria e in Svizzera…e fa bene prendere un po di salutare aria in questi tempi impestati!”
Filippo Della Santa, 17.01.2022