La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

Coincidenza: boom di glioblastoma (tumore maligno alla testa) col boom di cellulari/Smartphone: + 233% in 20 anni

blank
A cura di Redazione CDC
Il 12 Marzo 2025
11131 Views
11131 Views
Articolo Oasi Sana 11-03-2025

Di Oasi Sana

Un vero e proprio boom di glioblastoma, tumore maligno cerebrale , parallelo alla rapida diffusione di cellulari e Smartphone, usati attaccati al cervello per le conversazioni: in una nota la ONG francese Phonegate Alert segnala che il 3 Marzo 2025 uno studio di Santé Publique France (SPF, l’agenzia pubblica di sanità della Francia per gli studi epidemiologici) ha certificato sull’incidenza dei tumori negli adolescenti e nei giovani adulti (AYA) di età compresa tra 15 e 39 anni. Questo rapporto rivela un preoccupante aumento del glioblastoma con un aumento significativo del +6,11% all’anno nel periodo studiato (2000-2020). Ciò rappresenta un aumento complessivo di circa il 233% in 20 anni. Di glioblastoma su OASI SANA la ricostruzione di un caso italiano che ha fatto discutere.

Palermo, tumore maligno in testa: poliziotto morto per il telefono cellulare? Dopo Torino, un’altra sentenza fa discutere – NOTIZIA ESCLUSIVA OASI SANA

blank

Glioblastoma: allarme rosso tra i giovani

Questo aumento è particolarmente allarmante, in quanto contrasta con le tendenze osservate per altri tipi di cancro. Mentre l’incidenza complessiva dei tumori nella popolazione AYA ha visto un aumento seguito da una stabilizzazione (o persino una leggera diminuzione), il continuo aumento dei glioblastomi spicca. Per quanto riguarda i tumori del sistema nervoso centrale (SNC) in generale, lo studio evidenzia anche la necessità di interpretare i dati con cautela a causa di vari potenziali bias, ma l’aumento specifico dei glioblastomi rimane una delle principali cause di preoccupazione.

Tumore per colpa del telefono cellulare: ancora un verdetto condanna l’elettrosmog in tribunale – IL TECNORIBELLE

La tendenza sta accelerando: allarmante!

In un rapporto pubblicato nel 2018, Santé Publique France ha notato un aumento di 4 volte del numero di glioblastomi in 30 anni (vale a dire un aumento del 300% nel periodo 1990-2018). Sebbene un confronto diretto sia complicato, un’estrapolazione cauta dell’aumento della popolazione AYA in 30 anni suggerisce che la tendenza potrebbe essersi ulteriormente accelerata.

Come spiega SPF in questo nuovo rapporto:

“…l’aumento dei glioblastomi (+ 6,11% all’anno in questo studio) è già stato osservato nel rapporto sull’evoluzione dell’incidenza tra il 1990 e il 2018 [25] in cui l’incidenza dei glioblastomi confermati istologicamente è aumentata del + 3,6% all’anno negli uomini e del + 3,3% all’anno nelle donne (tutte le età combinate).”

Phonegate Alert suona ancora una volta l’allarme

Questo nuovo studio conferma gli avvertimenti che la nostra ONG lancia costantemente sui potenziali rischi associati all’esposizione alle onde elettromagnetiche, in particolare quelle emesse dai telefoni cellulari.

“Questo studio evidenzia la correlazione temporale tra l’uso massiccio di smartphone da parte dei giovani e il corrispondente aumento dei glioblastomi. Convalida anche gli avvisi emessi durante lo scandalo Phonegate, che hanno rivelato una sovraesposizione alle radiazioni dei telefoni cellulari durante questo periodo e anche oggi”, afferma il dott. Marc Arazi , presidente di Phonegate Alert. Egli sottolinea la responsabilità delle autorità pubbliche e, soprattutto, quella dell’industria della telefonia mobile”.

Glioblastoma: l’esposizione alle radiofrequenze identificata come fattore di rischio

Il nuovo rapporto SPF evidenzia ancora una volta, tra i fattori di rischio noti o sospetti:

“origine etnica, sesso, storia familiare di gliomi, malattie genetiche, radiazioni o esposizioni ambientali (in particolare pesticidi e campi elettromagnetici) ed esami di diagnostica per immagini che rilasciano radiazioni ionizzanti [26-29].”

 

Di Oasi Sana

10.03.2025

FONTE: https://oasisana.com/2025/03/10/boom-di-glioblastoma-tumore-maligno-alla-testa-coi-cellulari-smartphone-233-in-20-anni/

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank