Bolsonaro contro il vaccino per il Covid: “Non lo farò”

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

www.lastampa.it

«Fin dall’inizio ho sempre detto che questo virus è come la pioggia, cadrà su tutti». A dichiararlo è stato il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, precisando che non intende farsi vaccinare: «Come cittadino è una cosa e come presidente è un’altra, però siccome non mi sono mai nascosto, io lo dico, che non farò il vaccino. Se qualcuno pensa che la mia vita sia in pericolo questo è un mio problema. Punto».

Il presidente brasiliano, che è stato spesso criticato per la sua sottovalutazione della pandemia adesso ha quindi nel mirino la campagna vaccinale: «Un’altra cosa – ha detto all’emittente Band Tv –, chi si farà vaccinare, tra due, tre, quattro anni dovrà rifarlo, altrimenti potrà essere nuovamente contagiato. Bisogna rispettare chi non vuole farlo. Non può essere obbligatorio».

Solo ieri aveva annunciato che stanzierà 20 miliardi di reais (circa 3,8 miliardi di dollari) per l’acquisto del vaccino, avvertendo però che, coloro che riceveranno le dosi, dovranno firmare un documento assumendosi i rischi connessi all’immunizzazione. «Oggi – aveva detto – firmerò un provvedimento provvisorio per acquistare il vaccino, che non sarà obbligatorio ma avrà inclusa una clausola di responsabilità» per le possibili conseguenze che il farmaco potrebbe causare. Dito puntato sulla Pfizer che «dice molto chiaramente che non è responsabile degli effetti collaterali, quindi: chi vorrà lo prenderà e chi non vorrà non lo prenderà».

Il governo brasiliano ha già firmato un accordo con il laboratorio inglese AstraZeneca e il ministero della Salute ha avviato colloqui con l’americana Pfizer per l’acquisto del relativo farmaco. Gli epidemiologi Carla Domingues ed Ethel Maciel hanno affermato ieri sera a Tv Globo che le dichiarazioni di Bolsonaro sugli effetti collaterali sollevano un «sospetto sulla vaccinazione, quando invece servirebbe dare sicurezza alla gente».

 

https://www.lastampa.it/esteri/2020/12/16/news/bolsonaro-contro-il-vaccino-per-il-covid-non-lo-faro-1.39666306

Pubblicato da Valentina Bennati – ComeDonChisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix