Teheran, IRNA – Il vicepresidente iraniano per gli affari esecutivi Mohsen Mansouri ha dichiarato che due membri dell’entourage del presidente Ebrahim Raisi hanno contattato le squadre di soccorso e questo dimostra che l’incidente aereo che ha coinvolto il loro elicottero non è stato grave.
Mansouri ha dichiarato domenica che l’elicottero del Presidente Raisi e altri due elicotteri erano in viaggio verso la città di Tabriz dopo che il Presidente e il suo omologo azero avevano inaugurato la diga di Qiz Qalasi al confine tra i due Paesi.
Dopo mezz’ora di volo, l’elicottero di Raisi ha perso il contatto con gli altri due elicotteri, il che ha indotto i soccorritori a cercare nell’area, ha dichiarato Mansouri, aggiungendo che due membri dell’entourage del presidente hanno contattato le squadre di soccorso, il che dimostra che l’incidente non è stato difficile.
Un altro punto promettente è che il Ministero delle Comunicazioni è stato in grado di determinare la posizione dell’incidente in un raggio di due chilometri, ha aggiunto.
Link: https://en.irna.ir/news/85482680/2-members-of-President-Raisi-s-entourage-make-contact-with-rescue